Accesso remoto iphone rotto

Causa caduta (30cm) ho lo schermo bianco con righe verticali casuali.
Si sincronizza ancora on itunes e noto che la sveglia ancora suona e si spegne con lo slide… quindi non è proprio defunto.
Voglio recuperare gli SMS e l’ultimo mese di aggiornamenti del db di iXpenseIT.

  • C’è un metodo per prendere il controllo dell’attrezzo tramite PC senza utilizzare il touch?
  • C’è un modo per attivare, tramite PC, il demone SSH per entrarci con WinSCP?
    Datemi una speranza prima che diffonda l’ennesimo video di iphone su youtube lanciato dal terrazzo e conseguente passaggio ad Android :cursing:

A nessuno è successo? O meglio, avete rinunciato tutti ai vostri dati dopo un simile “incidente”?

Ma se riesci a sincronizzare fai un backup no?

Sent from my iPhone using Tapatalk

E dove faccio il restore poi?
Se conosci un modo per aprire il file di restore ed esplorarne il contenuto in modo leggibile allora capirei la tua risposta.
E cmq non mi pare che il backup comprenda anche i dati delle apps, o no?

Non capisco il tuo discorso. Scusa quando lo attacchi ad itunes lo riconosce no? Fai clic con tasto destro e clicca su esegui backup. I dati delle app li salva ma per le app devi cliccare su trasferisci acquisti…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Li salva dove scusa? Sul PC. Bene. Come faccio a leggerli senza un iphone col display funzionante???
Come faccio ad aprire gli sms?
Come faccio ad accedere ai salvataggi delle app? (non le IPA, ma i dati che quotidianamente memorizzavo usando le app).
Il file di backup che la bella zia apple crea tramite itunes è completamente blindato o esiste un modo per aprirlo in modo leggibile seguendo un tracciato record?

edit: spe… forse non era chiara una cosa… non intendo ricomprare un iphone o riparare il mio (logicamente fuorigaranzia), ma solo RECUPERARE I DATI visto che è solo andata la gestione del display.