Accesso non voluto ad un altro account instagram?

Ciao a tutti,

scrivo per una cosa assurda che mi è successa.

qualche giorno ho ricevuto nel mio iphone delle notifiche instagram di un account nel quale non sono loggato, non so password e email. mi è arrivata la notifica " a pinco piace la tua foto" e io neanche me ne ero accorto perchè pensavo fosse una mia notifica, del mio account. causalmente, vedendo un vecchio screen, ho notato che l’account di riferimento per la notifica non era il mio, ma quello di un’altra persona. (la mia ragazza) perchè c’era la dicitura (nomeaccount): a pinco piace la tua foto.

c’è una spiegazione a questa cosa? lei ultimamente non ha mai effettuato l’accesso tramite il mio telefono, anche perchè è nuovo.

possibile che ci sia una sorta di collegamento passato? magari era in entrata in passato con il mio iphone e si sono salvate le credenziali e l’accesso è avvenuto automaticamente? perché avevo appena aggiornato iphone, magari ha fatto anche un aggiornamento icloud e sincronizzazione.

non so veramente cosa pensare, grazie

Non è del tutto impossibile. Se dici che potrebbe aver effettuato accesso in passato anche in altro device una chance è che lei abbia salvato la password nella scheda password di icloud, e che tu abbia sempre quella password salvata.

Hai per caso cancellato e re installato l’app Instagram? Una volta che la reinstalli ti da l’opzione di accedere con tutti gli account collegati a quel device, e quindi ha resuscitato anche le vecchie credenziali.

È una spiegazione plausibile.

grazie per la risposta.

in passato aveva fatto l’accesso penso, ma io avevo un altro telefono, ma non so se per caso si fosse salvate le credenziali.

io in passato non ho mai cancellato Instagram quindi non ho mai rieffettuato l’accesso di zero e non ho modo di sapere se possano essere collegate le due cose. ma ora non le ricevo più, forse perché poi ho fatto aggiornamento di ios e si è re installata nuovamente l’app?

ma quindi è possibile?