Accesso al wifi e ricerca rete:modalità

Buongiorno.Nel menu’ impostazione–>WI-FI–>Richiedi accesso reti,cosa consigliate?Attivarlo o no?Inoltre quando ho la possibilità di utilizzare il wifi,come posso bloccare internet dal cellulare?

Ciao,io lo tengo su disattivato
per quanto riguarda la seconda domanda,vai su impostazioni/cellulare e disattivi i dati cellulare

Ricorda che comunque se sei sotto wifi in automatico l’iphone usa quella connessione e non il 3g

Quindi anche se disattivo il wifi,si attiva da solo.:confused1:

E l’abilitazione di 3G conviene?

No, se hai i dati attivi e sei sotto wifi i dati 3g non vengono usati

Edit: ho visto ora che hai postato due messaggi consecutivi, se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente.
E’ vietato dal regolamento scrivere messaggi consecutivi, se non uno ogni 3 giorni

Per il 3g io lo tengo sempre attivo, ma è soggettivo

a che serve allora il 3g?

Se lo usi sotto wifi non serve, ma non mi sbatto a staccarlo. Quando il dispositivo va in standby il wifi si stacca ed allora il 3g ti permette di ricevere notifiche ecc

:blink: Perdonami… ma un minimo di nozioni non le hai lette dalle varie istruzioni prima di comprare uno smartphone?

Quindi il 3g,sarebbe un internet più lento.

Me lo hanno regalato e non sapevo nulla di questo regalo.Fino a 5 giorni fa,utilizzavo il samsung sgh e111.

:blink::blink:

Wifi e 3g sono due cose completamente diverse. Dai su :wink:

Si,mi sono confuso.

è facile da capire…quando puoi utilizzare una copertura wifi (dal tuo router o da altri) , abiliti la wifi e disabiliti i dati cellulare…così da deviare tutti i flussi dati al wifi di vantaggio hai che consumi meno batteria .
Quando sei in giro ,ovvio che devi avere i dati cellulare attaccati x avere internet , quindi disabiliterai il WIFI :wink:
…ma se vuoi navigare ed usare internet come si deve , abiliti anche il 3G allora , altrimenti lo escludi e lasci solo i dati cellulare attivati …e quindi resti in EDGE , per continuare a ricevere notifiche anche in standby.
Così facendo , risparmi batteria …io se posso faccio così , ma anch’io a volte mi dimentico qualcosa attaccato …fà niente !!!
Se anche quando stai in giro , lasci il WIFI attivo , non succede nulla …e viceversa …cioè a casa se lasci il 3G o dati cellulare attivi , mentre stai in WIFI , fà lo stesso…sprechi solo qualche tacca di batteria …tutto quà!!!

Piano piano impari…tranquiillo!!!:thumbup1:

Grazie,per i preziosi consigli.:thumbsup:

Stamattina mentre navigavo con la connessione dati,improvvisamente ho perso il segnale,ma seppure ci fosse la rete wifi presente,l’iphone non si è collegato direttamente alla rete wifi.Come è possibile?

è un argomento molto trattato sul forum, si tratta di un’interferenza sul canale del segnale wifi.

devi entrare nel setup del tuo modem e cambiare il canale d’uscita. Per fare cio, devi ESCLUSIVAMENTE seguire le specifiche riportate sul LIBRETTO DI ISTRUZIONI del modem router in tuo possesso. (sempre li si trovano tutte le soluzioni, sul libretto di istruzioni!)

domanda scema : i wifi erano attivati dalle impostazioni?

Si,già navigavo con quella rete wifi.

devi distinguere “connessione dati” da “wifi”… la prima è la connessione tramite sim, i wifi tramite router.

comunque si, confermo quanto scritto sopra dall amministratore…potrebbe essere un problema proprio del router.

prova però con un ripristino delle impostazioni di rete per avere conferma : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Si,ho capito la differenza.Solo che pensavo che qualora la connessione dati non fosse disponibile,l’iphone si agganciava direttamente al wifi senza perdere il collegamento ad internet.