possiedo un iPhone 5S con iOS 8.1 e relativo jailbreake fresco fresco. L’intenzione era quella di personalizzare tutte le suonerie, ma sia con iFunBox che Winscp non riesco a vedere tutti i file all’interno delle directory. Ho installato ovviamente OpenSSH ed il file Apple File Conduit 2.
Qualcuno di voi mi sa dire se al momento è una cosa risolvibile?
devo inserire una suoneria personalizzata in whatsapp, ergo, ho bisogno di accedere ai file all’interno di /private/var/mobile/Applications dove praticamente una volta entrato non vedo più nulla, è come se la cartella fosse vuota…cosa impossibile :confused1:
è vero hai ragione…mi sono ricordata che parlassi di altri programmi…per abitudine do per scontato l’utilizzo di ifile con il jb…
se con più programmi non è possibile visionare l’interno delle cartelle, direi che potrebbe dipendere dall’ iphone…aspetta qualche risposta da un altro utente con Jb che possa testare la stessa cosa.
@Michelinu se ci sono tweak aggiornati, fateceli sapere anche nel topic dedicato così lo teniamo aggiornato grazie
ciao, in effetti iFile (cydia) non è compatibile con ios 8.1 almeno non ufficialmente (ho il 4s e funziona)…puoi comunque usare Cyberduck o WinScp (dopo aver scaricato open ssh da Cydia) per accedere all root, inserendo il tuo indirizzo ip (quello che leggi in iphone) , nome utente e password, rispettivamente root e alpine.
Inviato a vapore dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
di niente😉 …scusa che problema ti da? prova a scaricare un’altra versione di WinScp e usa il protocolo SFTP…stesso protocollo per Cyberduck…ammesso che tu non l’abbia gia fatto😉… controlla anche il pc per aggiornamenti,pulizia, ecc…
Inviato a vapore dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho provato con le vecchie versioni WinSCP (4.2.1 - 5.0.8) e le nuove (5.5.6 - 5.6.2 beta) le impostazioni di protocollo sono perfette anche perchè sono quelle che utilizzo da sempre. Il S.O. è Windows 8.1 Pro quindi escluderei problemi relativi a esso anche perchè installato 3 gg fa.
Il problema è che quando accedo e vado nel percorso “/private/var/mobile/Applications” non vedo le cartelle di sistema dei programmi, non posso quindi accedervi per modificare i file contenuti all’interno.
la versione che utilizzo è la 5.5.6 e va bene…prova inanzitutto a rimuovere Apple File Conduit, se usi WinScp non ti serve…poi verifica bene il percorso, non vorrei che fosse sbagliato…io sul 4s (ios8.1) le suonerie le trovo in private/var/db/stash/_.ytu4SA/ringtones…facci sapere:thumbup1:
edit
Whatsapp app è in /private/var/mobile/Containers/Bundle/Application/…spulcia e trova…:D/WhatsApp.app
Immagino quindi che con iOS 8.1 abbiano cambiato destinazione delle stesse, sono ben certo che nel precedente 7.1.2 andassi a metterla proprio in /private/var/mobile/Applications!
Ad ogni modo ho risolto il mio problema grazie!
PS: a titolo informativo sappiate che esiste un tweak su cydia che assegna i veri nomi alle cartelle delle app sostituendo quei fastidiosi codici alfanumerici evitando così di aprirle una per volta quando cerchiamo qualcosa in particolare!
Se solo riuscissi a ricordare il nome :cursing:
ahahahaasd Bene, l’importante è aver risolo :thumbup1:
…non credo ci sia un tweak che fa cio che chiedi (almeno credo)…solo iFile da Cydia… aveva la caratteristica di visualizzare i nomi delle applicazioni al posto dei vari geroglifliciasd, ma attualmente non funziona (proprio per via dei percorsi cambiati credo) e necessita di un aggiornamento!