Accesso a Hot Spot Wi-Fi Telecom Italia

ciao a tutti

In questi giorni sto diventando pazzo per capire una cosa tanto semplice quanto impossibile da farsi dire dai call centere TIM/Telecom:

Come faccio ad accedere agli Hot Spot Telecom Italia, che dovrebbero essere compresi nel mio contratto TIM iPhone 250?

Mi spiego: il riconoscimento dell’iPhone come avviene? solitamente gli Hot Spot sono reti aperte e quando lanci mobile Safari ti ritrovi davanti una richiesta di login e password… questo account solitamente si compra sul posto (che sia una aeroporto, un albergo, ecc) oppure online per un periodo limitato (accesso per 24 ore, ecc)…

Ora, io dovrei avere un account valido sempre giusto? visto che è compreso nel contratto iPhone… Ma non mi è stato comunicato nulla al momento del contratto.

Mi è giunta voce che va usato il proprio account iBox (numero di telefono per lo username e password scelta da te sul sito TIM) e altrove ho letto addirittura che gli Hot Spot riconoscono automaticamente gli iPhone TIM… mi pare impossibile…

Purtroppo non ho modo di verificare perché non ho ora Hot Spot vicini, ma visto che sto per muovermi per lavoro e che dove andrò ce ne saranno… vorrei capire questa cosa!

Qualcuno di voi abbonati TIM con l’iPhone ha avuto modo di collegarsi ad un Hot Spot Telecom? come avviene il riconoscimento?

Qui il racconto della mia giornata passata al telefono cercando di capire questa cosa al 119/187/191… allucinante: :blink:

Accesso Hot Spot WiFi Telecom con iPhone | Incauto Acquisto

ciao e grazie a tutti :slight_smile:

bump

bump