Access Point WiFi aziendali

Salve a tutti,
ho un problema nell’azienda in cui lavoro e vorrei chiedervi un parere.

Ho installato in una stanza un AP HP 420 b/g per fornire il servizio WiFi ai dipendenti che vi lavorano.

Chi utilizza il portatile ha il segnale pieno (o comunque buono) e non alcun problema a collegarsi mentre i possessori di IPhone non rilevano il segnale o lo rilevano basso con conseguente perdita di connessione.

Volevo pertanto sapere se si tratta di una qualche limitazione conosciuta dell’IPhone con questi apparati o può essere dovuto ad una sua configurazione sbagliata o non ottimizzata.

sapreste consigliarmi anche un access point migliore di quello che ho installato, che utilizzate a casa o in ufficio o ne conoscete le caratteristiche e che fornisca una ottima copertura sia ai PC che agli IPhone/IPad ?

Grazie per il supporto :slight_smile:

Ho impostato il canale sia in automatico che modificandolo manualmente ma il problema persiste.
Quello che non capisco è perchè il portatile accato all’IPhone presenta un segnale pieno mentre l’IPhone no. Componentistica Wifi migliore sul laptop ? Interferenze per la presenza sull’IPhone del telefono ? Le butto lì ma …non mi picchiate eh ? :wink:

Salve.
Noi in ufficio abbiamo installato tempo fa i NETGEAR WNDAP350, ed abbiamo una ricezione ottima per tutti i device anche a distanze
oltre i 25 mt. dietro angoli e dentro le stanze (l’AP è al centro di un corridoio lungo 50 mt. con le stanze su entrambi i lati).
Spero ti sia utile.

Mauro

Se qualcuno volesse aggiungere ulteriori modelli o consigli lo ringrazio anticipatamente
Intanto grazie d tutto e buon fine settimana :wink: