Accensione veloce, possibile?

Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa mica se esiste una maniera per accendere velocemente l’iPhone in caso di necessità? Mi è capitato di avere urgente bisogno del telefono e nonostante che fossi attaccato con il caricabatterie alla corrente ho dovuto aspettare quasi un quarto d’ora dato che era scarico. Questo mi sembra un grosso limite è dato che io potrei avere urgente bisogno di telefonare e devo aspettare per forza che la batteria arrivi almeno al 3% di carica, nonostante sia attaccato alla corrente…! Grazie a chiunque possa chiarire la questione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, purtroppo no…al massimo puoi arrangiarti con una batteria esterna portatile nel caso la durata della tua batteria sia inferiore alle tue necessità fuori casa

No, non è possibile.
L’ideale è non far spegnere il terminale e metterlo in carica quando scende sotto il 20% di batteria e comunque prima del suo spegnimento.

iPhone è cosi da SEMPRE, come praticamente tutti gli smartphone.

Quando è in quel modo puoi fare alcuni tentativi staccando la presa dall’iPhone e provare ad accendere. Alcune volte riesci a farlo accendere prima.
Però non può far miracoli. Se è scarico è scarico.
Solo che quando lo colleghi dopo che era morto lui lo carica fino a una certa percentuale prima di riaccenderlo.
Se lo stacchi e provi ad accenderò può darsi che si riaccenda. Appena vedi la mela lo ricolleghi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, comunque ho capito che e una grande cavolaia , perché per esempio il portatile che ho io ( ma credo anche tutti gli altri ) anche se la batteria è completamente scarica, attaccandolo alla corrente, funziona subito. Non capisco perché lo smartphone visto che è anche più piccolo non deve funzionare se ha la corrente necessaria!! Purtroppo non sempre abbiamo la possibilità di avere una batteria alternativa e un caricabatterie dietro. Però può capitare di avere urgente bisogno invece di fare una telefonata. Boh? Non riesco a capire quale sia il motivo, dato che comunque quando si sta scaricando arriva anche a funzionare all’1%, invece per accenderlo bisogna aspettare per forza che sia arrivato al 3%, nonostante che sia alimentato con la corrente di casa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Accensione veloce, possibile?

Il motivo è semplice. Lo smartphone NON prende alimentazione dal caricatore (che in realtà è un’alimentatore perché il circuito di ricarica è interno al telefono) ma prende alimentazione dalla batteria.
Avrai notato (o forse no) che negli smartphone dove la batteria è smontabile manualmente, che se li metti in carica con il loro alimentatore ed estrai la batteria, comunque non si accendono… e questo succedeva anche 15 anni fa con i “vecchi” Nokia (o Mortorola, Sony, Ericsson) che avevano la tastiera numerica e solo gli sms.

Un saluto!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Accensione veloce, possibile?

Ok, adesso ho capito. Grazie! Quello che non riesco però a capire è come mai in fase di scarica, ti permette di arrivare anche all’1%, invece se devi accenderlo devi aspettare per forza il 3%! Forse è una questione di sicurezza? O non ce la fa a caricare con l1%…? Boh

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Perché per far partire il terminale e tutti i servizi di sistema, serve un minimo di carica alla batteria che, in caso contrario, rischierebbe di far spegnere nuovamente il terminale…
mi sembra un cosa ovvia… , in riferimento a quanto precedentemente spiegato dall’utente MAxxi

Molto semplicemente perché per avviare l’iPhone richiede una “spinta” di energia in più rispetto a quando è già acceso e in uso. Altrimenti si spegnerebbe appena si accende.

Ok grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk