Accensione schermo per notifiche

Salve a tutti.
Forse mi aspetto che il mio nuovo Apple Watch 3 faccia qualcosa che non fa ma vi pongo il dubbio.

Le notifiche!

Ero convinto che all’arrivo di una notifica (mail, SMS, chiamata) lo schermo si accendesse automaticamente.
In realtà non è così!!!

Riesco a sentire l’avviso sonoro e la vibrazione ma per vedere la notifica devo sempre toccare lo schermo.

Ho cercato su Google e YouTube ma non ho trovato soluzione a questo mio cruccio…

Ti basta ruotare il polso come faresti per vedere l’ora.

Si, quella credo sia l’impostazione attivabile dal menu generali -> attiva schermo -> quando alzi il polso.

Facendo cosi’ pero’ spesso lo schermo si accende mentre scrivo al pc o sono alla guida ed e’ un po€™ fastidioso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me onestamente non è mai capitato né quando scrivo al computer né durante la guida… è l’unica soluzione

a me ad ogni notifica, lo schermo dell’aw3 si accende

Ciao @raceboy. Sei riuscito a risolvere il problema? Io ho un Apple Watch serie 6, con movimento del polso disattivato, e quando mi arriva una notifica l’orologio vibra e suona, ma lo schermo non si accende in automatico. Quello che mi sta facendo impazzire è che non riesco a capire se è un funzionamento normale del Apple Watch, oppure è un problema del device…

Ciao
Come riportato sopra, la funzione “attiva schermo quando alzi il polso” deve essere attiva.

1 Mi Piace

@1979JD ma allora l’impostazione “mostra sempre anteprima notifiche” a cosa serve? :sweat_smile: