accelerometro iPhone 6 bloccato

Ciao a tutti, ho rilevato un problema all’accelerometro dell’iPhone 6, spesso non funziona per un po’ di tempo… Avete dei consigli? Avete anche voi questo problema? Grazie mille!

Riavvia o ripristina in DFU e vedi se da ugualmente problemi. Nel caso portalo in assistenza per fare dei controlli ed eventualmente sostituirlo. Che genere di problemi riscontri comunque? Con che app? Potrebbe anche essere un discorso di compatibilità

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Con foto calendario safari, tutte app native comunque…

Non ti ruota?

confermo a volte non ruota…bisogna spegnerlo e riaccenderlo o fare dfu e rifunziona… credo che sia un bug di iOS8 verrà corretto sicuramente…

Esatto! Adesso provo a spegnere poi ripristinerò se non risolvo, grazie!

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Fatto e sembra funzionare! Grazie mille

Ok, se si ripresenta il problema rivolgetevi al genius della Apple, sempre che, come dice dhanyelhe, non sia un problema di iOS 8

Anche a me è capitato che non ruotasse o restasse bloccato, risolvo attivando e disattivando il blocco rotazione…la cosa strana è che la bussola e tutte le altre app che utilizzano l’accelerometro funzionano perfettamente nonostante sia bloccato per la rotazione dello schermo

Stesso problema sul mio iPhone 6 plus. A volte non ruota, e addirittura scatta le foto come se fosse in verticale, quindi sono costretto a ruotarle manualmente.
Problema hardware o software???

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esempio tipico sul mio iphone 5s aggiornato 8.1:
sono in landacape su whatsapp, metto in stanbay senza uscire dalla app, se sblocco il tel con schermo diritto questo non ruota e risulterà sempre in landacape, per risolvere devo ruotare il cell riportandolo in landscape e poi ruotarlo…
il problema si risolve provvisoriamente spegnendo e riaccendendo l’iphone…

SOLUZIONI???

Salve anche a lei intanto… È evidente che possa trattarsi di un bug…provi con ios 8.1.1.

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Già fatto. Purtroppo ios 8.1.1 non risolve nulla!!!
Spero in un aggiornamento valido da parte di apple.
Comunque questi problemi riguardano di più la versione plus, e non il 6 “normale”.

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Ho riscontrato ieri anche io un problema con la rotazione sul 6 “normale”.
Se aprivo le applicazioni con il telefono in verticale e poi ruotavo il telefono , nessun problema
Se aprivo le applicazioni, comprese le native, con il telefono in posizione orizzontale queste non si adattavano alla posizione ma dovevo rimettere il tel in posizione verticale e poi di nuovo in orizzontale.
Il supporto Apple mi aveva consigliato di fare backup e ripristino iniziale. Non potendolo fare, ho spento e riacceso il telefono e tutto è tornato a posto.
Monitorerò nei prossimi giorni e se succede di nuovo, appuntamento al Genius…

Rivolgersi all’assistenza per un semplice bug, non credo che ti diranno tante cose diverse rispetto a quelle che già ti sono state dette

Ho ristretto un po l’ambito del bug. Sul mio terminale dipende dal Bluetooth dell’auto.
Se è connesso e faccio una chiamata, al termine della chiamata l’accelerometro non riconosce la posizione. Ho provato a spegnere la radio, e il suo Bluetooth, senza esito.
Spegnendo il Bluetooth dell’iPhone dalle impostazioni e riattivandolo, tutto torna a posto
Ho chiesto a un mio amico che lavora in AS e mi ha detto che per loro è utile che vengano segnalati anche questi bug perché se aspettiamo che li scoprano tutti gli ingegneri della Apple stiamo freschi (per motivi statistici,rispetto agli utenti loro sono pochi)
Dovrò fare un po’ di prove per capire se il bug deriva da un mio backup o dal sistema operativo (questo è quello che ho capito…)
Buonanotte

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Secondo voi é un problema software o hardware?
Dovrei farmi sostituire l’iphone 6 plus?

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L’assistenza, una volta descritto il problema, mi ha assicurato che si tratta di un problema software ma non sanno dirmi se si tratta di un bug legato al sistema operativo, quindi generalizzato, o un errore che mi porto appresso da uno dei miei backup precedenti.
L’unico modo è ripristinare il telefono senza caricare il backup e vedere come va. Se si ripresenta allora è un problema del sistema generalizzato, se non si ripresenta dovresti ripristinare con un backup da iTunes e vedere come va
Almeno questo è ciò che ho capito

Io ho fatto la prova a ripristinare come nuovo, ma non è cambiato nulla!!!
Quindi, se vuoi, puoi risparmiarti la fatica!!!
Il bug o è software o è hardware, ma non dipende da errori legati ai back-up!!!
Mah! 900€ di telefono buggato!!!

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