Accedere al profilo apple dalle impostazioni

Ciao ragazzi, mi serve urgentemente una mano e spero che voi mi possiate aiutare. Qualche settimana fa ho visto sui social un video di un ragazzo che mostrava come proteggere ancor di più il proprio account apple in caso di furto, ed ho seguito tutte le sue indicazioni che mi hanno consentito in un certo senso di “bloccare” o meglio di non poter accedere al mio profilo apple dalle impostazioni. Mi serve poterlo fare e non so più dove cercare una soluzione. Confido in voi🙏🏻

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile:
Senza postare il video/tutorial (link esterni vietati) riesci a ricordarti i passaggi eseguiti o comunque dove sei andato a “metter mano”? Immagino abbia agito a livello di impostazioni/iCloud ma ora come ora non riesco a focalizzare bene la situazione, senza maggiori dettagli :slight_smile:

In realtà no, è quello il problema… se avessi avuto il video che mi mostrava ciò avrei fatto da solo.


Questa è la situazione, come si può vedere il “tasto” che rimanda al mio profilo è inaccessibile.
Anche il “tasto” di facetime (sempre sulle impostazioni) è inaccessibile

Ciao,
premetto che non so come risolvere, ma suppongo che, essendo una impostazione di sicurezza per impedire ad un malintenzionato di accedere al tuo profilo dalle impostazioni, non possa più farlo neanche tu.
Ti direi di accedere al tuo profilo via web (meglio se usando un pc, ma volendo anche con safari da iPhone si può fare). Ti dovrai autenticare, usando anche l’autenticazione a due fattori se l’hai abilitata, poi vedrai il tuo profilo e lo potrai modificare. Lì potresti cercare se vi sia una opzione che impedisca l’accesso al profilo da iPhone, non ne sono a conoscenza ma potrebbe esserci.
Spero di esserti stato utile

Ciao
Quindi scusa… fammi capire
Hai fatto la procedura… non ti sei segnato niente e non sai dove trovare il video… ed ora vorresti tornare indietro ma non sai come si fa.
È corretto?

Se così fosse, è la pena che, a volte, si paga seguendo questi “lavoratori del web”, che non si sporcano mai le mani…

Da un pasticcio simile, nel caso, uscirai solo con un ripristino da DFU, SENZA riprendere nessun backup… anche perché installeresti ancora quella “splendida sicurezza” (così più o meno sarà stata identificata del sedicente “creatore di contenuti”) e saresti al punto di partenza.

Ciao
Impostazioni, Tempo di utilizzo, Restrizioni contenuti e privacy,
modifiche del codice ->> Consenti
modifiche account → Consenti

ma devi ALMENO ricordarti il codice che hai inserito!

42

1 Mi Piace

Ti ringrazio :raised_hands: sei stato gentilissimo e mi hai tolto da un grande pasticcio.
GRAZIE :pray: