Absinthe 0.4 win su Iphone 4s 5.0.1 lock T-Mobile D1 e ripristino fallito (err 3194)

Ciao a tutti,

Ho tentato il Jailbreak su Iphone 4s op.locked con firmware 5.01 9A406 (supportato nell’elenco di Absinthe 0.4)
Tutto è sembrato andare nel migliore dei modi e mi sono trovato con l’icona di Cydia funzionante.
Configuro Cydia, spengo, rimuovo la SIM T-Mobile D1 e la sostituisco con una di un altro operatore.
Dopo il riavvio il telefono cerca la rete e mi richiede nuovamente l’attivazione.
Provo a reinstallare Absinthe 0.4 (pensando che la procedura non sia andata a buon fine) ma non me lo permette dicendo che il dispositivo e già Jailbreaked.
Provo a questo punto a ripristinare il firmware originale con telefono in mod. DFU e verificando tutti i file HOSTS etc. ma ottengo un bel err. 3194.
Ripeto la procedura su un altra macchina ma con lo stesso risultato.
Da quello che avevo letto nelle guide credevo che Absinthe 0.4 sbloccasse comunque la parte telefonica anche se solo ora ho letto che se se si vuole sbloccare la parte telefonica non bisogna aggionare a 5.01.
Nelle varie guide sul web però non c’è scritto che sulla versione 5.01 del firm non viene effettuato lo sblocco dell’operator lock.
Per quanto riguarda il ripristino al firm originale temo di un blocco da parte di apple dei firm inferiori a 5.1.

I miei quesiti ora sono:
Absinthe 0.4 sblocca la parte telefonica su 5.01 ?
Esiste il modo di ripetere l’installazione di Absinthe ?
C’è il modo di aggirare i server apple per ripristinare il firm. originale ?

Scusate per la lungaggine e ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi

Grazie, Nasca.

1. non puoi sbloccare la parte telefonica del 4s
  2. non lo so
  3. no, non è possibile per ora.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se il jb con absinthe non va a buon fine,bisogna ripristinare
E
Riprovare.

Grazie per la risposta, ma come faccio a ripristinare a 5.01 se apple non lo permette ?

THX

Hai ragione.
Avendo un 4s purtroppo non potrai effettuare alcun downgrade,visto che gli shsh sono inutilizzabili al momento.
Come ti è già stato detto,absinthe non sblocca la parte telefonica.

Grazie per le risposte,
Ho comprato una R-SIM Ⅲ RGKNSE per risolvere il problema e scusate l’ OT ma sapete se funziona con 5.1 ?
Grazie a tutti !
Nasca.

Scusate lamia ignoranza, ma cosa intendete, quando dite " non sblocca la parte telefonica "???

Che equivale ad un iPod touch

si adesso si che ho capito O.o !! hihihihihihi potresti essere + chiaro x favore? credimi nn capisco davvero…

Non potrai sbloccare la Parte telefonica= non potrai telefonare o mandare sms

Detto proprio terra terra…

Gli iphone 4s americani sono simlocked, significa che funzionano solo ed esclusivamente con la scheda verizon o at&t e al momento non vi è modo di sbloccare la parte telefonica, cioè poter usare una qualsiasi scheda sim anche italiana.

Ps. bastava una breve ricerca sul forum :slight_smile: