Abilitazione FaceTime su altro dispositivo iOS

Possessore di iPhone 8 con iOS 15.3, CON scheda sim. Ho un vecchio iPhone 4s SENZA sim, che vorrei abilitare per SOLE videochiamate con FaceTime collegandolo alla rete Wi-Fi di casa. Quindi la comunicazione sarà esclusivamente solo tra iPhone 4s e iPhone 8. Il 4s attualmente è abilitato con altro id Apple. Se disabilito quest’ultimo e lo abilito con quello del modello 8, mi verrà richiesta di nuovo la verifica da operatore telefonico con l’obbligo di invio sms?
Grazie

Ciao, nessuna idea se funziona senza sim e credito?
Grazie

Buonasera anche a te
Nel primo messaggio un saluto sarebbe stato gradito…

Funzionerà senza dubbio con l’account, ovvero la mail.

In linea di massima, prendendo in considerazione il funzionamento degli iPad, funzionerà anche con il numero di telefono di fatto già attivo sull’account.

Non ti resta che provare.

Unica cosa…
Tu dici di volere lo stesso account su 4S e 8 e di volerli far comunicare.
Tuttavia non puoi “autochiamarti”…

Buon pomeriggio, se su iPhone 8 mantengo l’attuale id, mentre nel 4s creo un nuovo id inserendo solamente una nuova mail?

Buonasera
Non te lo vieta nessuno.

Perfetto, ma l’abilitazione poi del FaceTime necessita di una scheda sim con credito? Per l’invio di un sms? Oppure fatto il nuovo id, anche senza sim, posso abilitare FaceTime?
Grazie

Sto chiedendo in merito alla scheda, perché a ricordo, senza sim e soprattutto credito, anche sostituendo l’ID attuale con uno nuovo (inserimento muova mail) non riuscirei a far funzionare FaceTime perché il sistema richiede l’invio di un sms per abilitazione….

Questa è una delle tante guide Apple

Buona lettura.

Grazie per la risposta!