Abilitare conteggio caratteri sms senza campo oggetto

Spero il titolo vada bene…

Allora io dopo il ripristino ho questo problema, che per carità non è fondamentale, e vorrei capire se si può risolvere!

Se abilito il conteggio dei caratteri per gli sms non funziona senza abilitare anche il campo oggetto, mentre prima di ripristinare in DFU funzionava.

Cosa può essere successo?

Buongiorno
controlla le impostazioni
vai su
impostazioni
messaggi
scorri sino alle casella sms/mms e verifica che
mostra campo oggetto sia su off e che
conteggio caratteri su on

Confermo
il conteggio caratteri si attiva SOLO con l’abilitazione del campo “oggetto”. Credo sia comunque una dimenticanza.

Strano perché prima andava senza campo oggetto attivo almeno che non si era attivato in automatico…
@Anthony è questo il problema se metto su off il campo oggetto i caratteri non vengono conteggiati ma 1979jd dice che è obbligatorio attivare entrambi xD lol

a me funziona perfettamente anche attivando solo il conteggio, l’unica cosa è che non lo fa da subito, ma appare dopo circa 30 caratteri digitati

Nella foto allegata la mia risposta che fa anche da esempio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non riesco a mettere lo screen ora, ma anche settando tutto giusto, il conteggio caratteri a me non appare…

iOs 8.4.1 su iPhone 6

JD, controlla nel caso sia una conversazione iMesagge…perché su un sms normale compare (almeno a me), invece su iMessage no (penso che sia normale considerando che sfrutta la rete internet)

Confermo

Solo su sms standard

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Ottimo Gianmy…
confermo.
Su iMessage solo con campo oggetto attivo
Su SMS, attivo da circa 30 caratteri

Ma io iMessage l’ho disattivato o devo togliere anche messaggeria mms??
Tra l’altro ho notato che per sms mi ha preso 60 centesimi non capisco perché… Ma il numero che inizia con 0044 è per caso per attivare iMessage??
Cmq a me non appare senza campo oggetto boh…appare si dopo 35 caratteri circa. Scusate ma mi dite cose avete attivo in impostazioni messaggi?

ImageUploadedByTapatalk1441195139.653332.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma scusa l’attivazione di iMessage si paga? Perché altrimenti ho il dubbio che i 60 centesimi non li ho spesi io…

Abilitare conteggio caratteri sms senza campo oggetto

Probabile siano per l’attivazione di whatsapp
Imessagge prevede almeno un credito di pochi centesimi per attivarsi ma non li decurta dal conto,ma li usa come verifica se non ricordo male

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Mica si paga l’attivazione di wa… Poi sono 30 centesimi e altri 30 in due giorni diversi da un numero stano lo vedo dalla app della Tim

Abilitare conteggio caratteri sms senza campo oggetto

Se richiedi piu di una volta il codice di attivazione che io ricordi si lo fa pagare.
Altrimenti se usi tim sai cosa può essere?
Hai per caso attivato gli sms di allerta soglie? Se si ecco quelli si pagano la prima volta che si richiedono

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

No ho letto su internet è FaceTime il problema e lo fa ogni volta che fai un ripristino il messaggio parte in automatico oppure anche solo attivandolo dalle impostazioni. A questo utente gli hanno sostituito il telefono… Cmq vorrei disabilitare FaceTime in restrizioni come si fa???
Assurdo cmq
Edit forse ci sono riuscita basta abilitare le restrizioni e togliere la spunta a FaceTime giusto?

per facetime non usandolo,non so aiutarti ,ed in più credo che a breve un Mod e/o un Admin “verranno” a bacchettarci per l’evidente OT…

Beh ma sempre di messaggi stiamo parlando…chiedo cmq scusa ma mi ero un attimo preoccupata. Potete chiudere il post grazie

State parlando di messaggi ma non del conteggio caratteri…

Comunque va bene così…chiuso questo ot :wink: