abilitare 3g o no?

salve e complimenti x il vs tempo che c dedicate,volevo chiedervi avendo un abbonamento top400 con tre posso disabilitare il 3g? in quanto ho notato che la batteria si scarica velocemente,se la disabilito, va in copertura con tim e la mia preoccupazione è quella di aver dei costi aggiuntivi. grazie a tutti ciao

se lo disattivi e hai roaming su off nn navighi!!

vero, grazie x la rsp, ma ho dei costi aggiuntivi sotto il campo tim o no? ho notato che se rimango sotto tim gli sms li ricevo subito mentre se sono in 3g per riceverli devo attivare dati qualche idea del perchè

strana cosa, non mi pare ci sia correlazione tra sms e traffico dati :confused1:

Con la 3,se stai sotto rete tim t cambia completamente profilo,quindi di conseguenza i costi!!!

ma solo della navigazione dati!

No…anche su telefonate e messaggi…le tariffe tre son valide solo sotto copertura 3!!!

Comunque basta che disattivi solo il traffico dati e sei a posto!!!

mi dispiace contraddirti ma nn è cosi!

concordo con giangio… stai sbagliando ^^

ti cambieranno il profilo tariffario

mi dispiace ma non sto parlando a vanvera…a suo tempo cioe tre settimane quando sono passato a tre mi son informato su tutto e sotto rete tim ti viene cambiato il profilo nel caso tu chiami…

es: io ho preso iphone con piano ricaricabile e ho attivato la tariffa insieme, cioe verso un numero tre ho 600 sms al giorno piu 10 ore di chiamate…se sono sotto rete tre tutto ok…sotto tim invece pago le tariffe tim…tutto questo chiesto alla 3 negozio e al servizio clienti sul cellulare!!! :stuck_out_tongue:

allora spiegati la prossima volta !!! xche io credevo che tu avessi una ricaricabile e nn un abbonamento con traffico incluso se hai ricaricabile a consumo e hai la tariffa ad esempio a 10 cent verso tutti anche se sei sotto rete tim paghi sempre 10 centesimi!!!

Guarda che non ho scritto in polacco -_-

Credo tu stia facendo un po di confusione tra piani tariffari e “opzioni tariffarie”: “insieme” o “gente di 3” sono opzioni tariffarie aggiuntive ad un piano tariffario sottoscritto. L’opzione vale solo sotto copertura 3, quando sei in roaming con Tim non paghi la tariffa della Tim, ma la tariffa standard del piano tariffario 3: per esempio se hai sottoscritto 3power10, pagherai 10 cent. al minuto senza scatto, anche verso quel numero per il quale hai appunto attivato l’opzione “insieme” :wink:

state parlando di due situazioni completamente differenti :

in abbonamento l’unica cosa dove puoi andare in roaming è la connessione dati, infatti è l’unico avvertimento che ti danno per non avere sorpresa in bolletta… ti dico pure che ho fatto tantissime chiamate sotto rete tim, nessun costo aggiuntivo…

per la ricaricabile è leggermente differente, perchè puoi aggiungere altre tariffe che sinceramente oltre a non fregarmene niente non le conosco nemmeno (asd).

allora ho ragione io? io ho la ricaricabile e quando sono in roaming pago sempre uguale per gli abbonamenti penso che sia la stessa cosa e poi appunto c’è da vedere le opzioni forse quelle si!!!