Ciao ragazzi, non so se anche voi ci avete fatto caso, ma sul nuovo iPhone 4s con iOs 5 manca l’opzione “Abilita 3G”…voi sapete qualcosa? grazie:)
Hai ragione manca anche a me; me ne ero accorto nell’Apple Store, e il ragazzo pensava fosse un problema del telefono; dopo che me l’ha cambiato e ha visto che anche al nuovo mancava, ha iniziato a intuire che forse era proprio così
Da quello che ho visto lo imposta automaticamente, solo che così la batteria si consuma prima e quindi ci obbliga a togliere la connessione dati…scusa ma quelli che lavorano all’applestore non dovrebbero essere aggiornati?
zitto va, che a Amburgo era un delirio …cmq. da quello che ho visto ne sono usciti parecchi difettosi,due ragazzi affianco a me non riuscivano a far registrare le sim, e glie l’hanno cambiato
E’ successo anche a Nizza-Cap 3000. Il fatto della registrazione della sim però non dipendeva dai device bensì dall’intenso traffico di dati che si era venuto a creare visto che tutti in quel preciso momento stavano attivando il proprio iPhone. Sicuramente alcuni saranno stati difettosi, come il caso di qualche iPhone che non era per niente Unlocked, però in alcuni casi hanno cambiato il device pensando fossero difettosi quando invece dovevano fargli fare almeno un aggiornamento su quali erano le differenze con gli iPhone precedenti
Ciao scusate a proposito di questa discussione, visto che io ho come compagnia telefonica tre come faccio ad abilitare solo il 3G visto che ho una promozione valida sol sotto copertura 3? effettivamente rispetto ad un mio amico possessore del iPhone 3 al 4s manca nelle impostazioni rete l’opzione 3G, come si puo risolvere?
raga cosa intedete che non riconosceva la sim? ne ho acquistato uno da poco, e non riesce a “leggere” il numero dalla sim…
cioè chiama manda messaggi perfettamente, se vado in impostazioni–>telefono–>Il mio numero è fissato su sconosciuto e non mi da la possibilità di cambiarlo…
Dunque “ragazzuoli” ora vi dico la mia impressione: prima di vendere l’iphone4 ero ben contento di avere le 2 opzioni abilita 3g e connessione dati, pensavo e penso tutt’ora che erano utili, che so magari sono a casa del diavolo dove ho al massimo edge e il 3g non mi serve…poi riflettendo penso che apple abbia semplificato il discorso programmando iphone 4s in modo che switchi automaticamente tra gprs edge e 3g (sarebbe carina un’icona di stato in alto, come i vecchi telefoni, tipo “3G” “E” o “G”…non 3G e “pallino”…così hai visivamente la copertura…cmq sia alla fine secondo me è meglio così. non ha molto senso avere un hsdpa 14.4 e dirgli di usare edge quando magari sei in una città coperto dal 14.4…no? io sono a rimini e ho il 7.2 e con il 4s devo dire che non mi lamento affatto quando sono in connessione dati…
Ma scusate,che senso ha avere la possibilità di disabilitare il 3G?
E’come avere un auto sportiva con 500 CV e volere un tastino per autolimitarla a 100 km/h…
come hanno scritto prima penso per la batteria sempre…
questo e’ chiaro,ma come ho già’ scritto,se tu hai un auto da 500CV ,pensi a consumare poca benzina?
Si ma poi che fai, la benzina ti finisce e te ne vai a piedi?? A fine giornata ci devi pur arrivare e nn tutti hanno possibilità di ricaricare il cellulare 2 volte al giorno…
Il senso è un altro: quando avevo l’iPhone 4 e c’era pochissimo segnale 3G (1 tacca) il mio telefono non passava a 2G perché in teoria il segnale 3G c’era; in pratica peró risultavo irraggiungibile e non riuscivo a navigare. Disabilitare 3G era l’unico modo di risolvere il problema. Dato che Wind, il mio operatore, ha dei buchi di 3G nella mia zona, non potendo più risolvere in questo modo con il 4S, penso che sarò costretta a cambiare operatore andando a spendere molto di più.
Per me non era un discorso di batteria, ma solo di poter usare il telefono!
Uno che gira a piedi tutto il giorno forse no,ma sono certo che il 99,99%degli utenti o in auto o in ufficio una presa delle corrente c’e l hanno…
Volevo rispondere anche a penny01,anch io ho Wind,e non ci penso proprio ad andare a spendere di più cambiando operatore,mai ho avuto problemi di segnale risultando non raggiungibile( uso iPhone per il lavoro) e non ho mai disattivato il 3G ne con il 4S o il 4 e nemmeno con il 3GS…
So che in molte zone la copertura 3G di Wind è ottima, purtroppo nella mia zona (confine tra le prov. di Milano, Lecco e Bergamo) non lo è; da quando ho Wind (più di un anno) la situazione non è migliorata. Eh sì che abito a 25 km da Milano, non in una zona rurale o disabitata.
Senza la possibilità di disabilitare il 3G, in casa il mio 4G è inutilizzabile come telefono e ho problemi anche fuori casa nelle zone che frequento di più.
Per questo motivo sto valutando a malincuore il cambio di operatore.
Penny