ABC del jailbreak

Non sono un neofita dell’informatica ma, sarà che sono “affezionato” al mio iPhone e che sono troppo comodino, ho il terrore di aggiornare la IOS del mio 3GS.

Per questo motivo, mi chiedevo se non esistesse una guida che aiutasse i pavidi come me a:

  1. non perdere i contatti
  2. non perdere gli sms/mms
  3. non perdere le foto/video
  4. ritrovare tutte le applicazioni/tweaks installati con Cydia
  5. non perdere la funzionalità di SBSettings
  6. non perdere la funzionalità di BackGrounder

Il mio iPhone utilizza la IOS 4.1 e già sbloccato con Limera1n. Vorrei aggiornarlo almeno alla 4.2.1 perchè un’applicazione che ho acquistato su AppStore necessità di quella versione di IOS.

E’ più di una settimana che girovago nel forum senza trovare risposte complete ai miei quesiti.
Qualche anima pia ha già tutte queste informazioni?

Paolo

Trovi una marea di post relativi alle tue domande!!! 4-5-6 ( fai il jb e li ritrovi) 1-2-3 sincronizzi con iTunes e li ri-hai

Qui c’è una guida interessante:

Rilasciato iOS 4.3: ecco le operazioni preliminari da eseguire prima dell

Per quanto riguarda i tweak di Cydia leggi qui:

AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E proprio li sta il problema: una marea di post. Non ci si capisce un granchè. Per questo chiedevo esistesse un ABC del JB.
E proprio per quello, in pratica, sollecitavo qualcuno a comporre una guida che raccogliesse tutto in un unico thread: non sarebbe male, no?

Comunque la tua prima riposta non è molto utile: “fai il jb e li ritrovi”. Cosa ritrovo? Tutti i tweak che ho installato? E se ce n’è qualcuno che non ho installato perchè non mi interessa?
E poi, se SBSettings non è compatibile con (ad esempio) la 4.3? Io vorrei aggiornare il mio iPhone “almeno” alla 4.2.1. Quindi, SBSettings, è compatibile con la 4.2.1? E con la 4.3?

E poi, sei proprio sicuro che le foto e i video scattati con il mio iPhone e presenti sul mio iPhone, me li ritrovo con il semplice backup di iTunes? Dalla montagna di thread che ho letto, (difetto mio?) non sono riuscito a capire se è così. Quindi chiedevo la certezza.

Devo dire che Billie dimostra a tutti gli effetti il titolo di Guru :slight_smile: Grazie.
Magari se ne vengo a capo, la creo io un ABC del JB :slight_smile:

Paolo

Quello che dicevo é che se fai il jb poi i tweak etc li trovi su cydia. E ti metti solo quello che ti interess

effettivamente come dice magilla ci sono tanti topic al riguardo…

cmq GRAZIE billie per aver postato le guide.

Chiudo per argomento gia trattato