Abbreviazioni nei msg non funzionano più

Come mai dopo l’aggiornamento a IOS 6 le abbreviazioni nei messaggi non funzionano più?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche io ho riscontrato questo problema.
Avevo messo parecchie abbreviazioni comode (aaa=ah ah ah, sn=sono, xc=perchè, cc=c’è, ecc) ma non ne funziona più nemmeno mezza! quando le inserisco mi corregge la parola con un’altra o mi lascia l’abbreviazione così com’è. Capita solo a me o anche a qualcun’altro? possibile che succeda una cosa del genere? senza contare che quando scrivo “so” me lo corregge in “si” e tutte le volte devo annullare la correzione.
Capisco che si possa togliere la correzione automatica però era una funzione comoda.
Qualche consiglio/trucco?!
Grazie!

Avete controlato nelle impostazioni se per caso lo switch delle abbreviazioni è attivo?

Appena verificato, a me funzionano come prima (iPhone4)

Premesso che forse ho sbagliato sezione perchè mi sono accorto dopo che questa è una discussione per il 4 e io ho un iPhone 4S.
Comunque…io vado su “tastiera” e vedo tutto attivo…è stranissimo, non ne funziona una che sia una! e cmq sono rimaste tutte salvate…

AGGIORNAMENTO: ho spento e riacceso l’iPhone e ora le abbreviazioni sembrano funzionare esattamente come col vecchio iOS. Speriamo che la cosa continui!

Non avevi mai spento l’iPhone dopo l’aggiornamento a iOS6? Perchè potrebbe essere proprio quello il problema. Meglio così :slight_smile:

Esatto, praticamente spengo l’iPhone una sola volta a settimana (quando mi ricordo di farlo!) e dopo l’aggiornamento non l’avevo ancora fatto.
Però finchè non ho spento, funzionava. Ho spento e riacceso, e non funzionava. Ho spento e riacceso di nuovo e tutto è tornato alla normalità!

Oggi mi è ricapitato il problema…senza nessuna ragione hanno smesso di funzionare le abbreviazioni…ho spento e riacceso e sono tornate regolarmente…mah!

Ritengo sia un (altro) piccolo bug di questo benedetto iOS6… oggi per una sola volta lo ha fatto anche a me però non ho poi riavviato l’iPhone, ha ripreso a funzionare da solo…

Ciao ho lo stesso problema anchio!
Prova a togliere il controllo ortografia, dovrebbe tornare a funzionare…(: