abbonamento Tim: una cavolata!?

ieri sono andato ad informarmi in un centro Tim perchè ero intenzionato a acquistare l’iPhone. Chiedendo mi hanno esposto il piano tariffario da 30€ al mese per 24 mesi che comprende: chiamate a 15cent/min, sms 15cent verso tutti, scatto alla risposta 19cent e 1 gb di traffico di navigazione internet incluso. essendo convinto che i 30€ venivano accreditati come obbligo di ricarica lo stavo acquistando, ma poi il rivenditore mi ha precisato che non era cosi… ovvero i 30€ sono solo un costo per aver attivato tutto questo. ora facendoci 2 conti: l’iPhone da 16gb con il piano da 30€ (Tim Starter) verrebbe a costare 269€ + 30€ x 24 mesi = 989€??? :confuso: cioè alla fine se lo pago 569€ subito non conviene MOLTO di +?? tengo il mio piano ricaricabile e mi faccio un contratto con Tim per internet…voi come l’avete preso? che ne pensate??

be si, che lo offerte tim e voda siano tutto tranne che vconvenienti non ci piove, se pero tu hai un cosnumo di minuti elevato puo essere conveniente fare un abbonamento, anche seio personalmente preferisco sempre comprarlo “libero”

no piu che minuti ho un consumo alto di sms… e un altro problema è che sull’abbonamento non si possono attivare promozioni tipo l’1x100… altri?

convenienza

Secondo me il più conveniente della tim è l’abbonamento tim 250 minuti:

ti propongono l’iphone a 189 € + 50 € canone mensile = 789 € anno

se lo compri: 499 € + 30 canone mensile = 859 € + costo telefonate e sms

la stessa cosa se tu acquisti il telefono e fai una ricaricabile tim quella da 15 cent… a meno che tu non telefoni propio e non mandi sms e non nvighi

franchino

se lo compro pagandolo a prezzo intero i 30€ tu li hai messi come abbonamento ad internet giusto? comunque quello di internet lo puoi disdire quando vuoi, Tim 250 invece è obbligatorio per 24 mesi… sbaglio? non so consigliatemi…

nex altro che mi consiglia?

si con tim 250 si è obbligati a legarsi per 24 mesi, mentre i 30 euro che ho scritto antecedentemente sono se si vuole comprare l iphone senza legarsi a nessun abbonamento!!! Mi sembra si chiami start l offerta!! Quindi 30 x 12 mensilità + 199 costo iphone + costo telefonate in base al contratto che hai!

Io ho fatto 2 calcoli è ho deciso di acquistarlo ratealmente con Vodafone.
Questi sono i costi che sostengo:
199 Euro di costo iniziale per l’iPhone
9 Euro/mese X 24 Mesi
TOTALE 415 Euro metà dei quali me li spalmo in 2 anni

Purtoppo il tutto deve essere legato ad un abbonamento, io ho scelto Vodafone Stile Libero che non ha un costo fisso mensile, paghi solo se consumi. In più la Tassa Governativa di 10,32 a bimestre la rimborsano in telefonate o altro(basta passare un qualunque numero a Vodafone), perciò ho 5,16 Euro/mese da spendere come mi pare e piace.

Poi ho portato il mio numero 3 a Wind (Ricaricabile) ottenendo veramente tanti vantaggi:

  1. Per 6 Mesi mi raddoppiano le ricariche
  2. Effettuando una qualunque ricarica mensile mi regalano per 1 anno la Wind 4 (4 Cent + Scatto di 15 Cent verso qualunque numero), che attualmente è la migliore tariffa in circolazione
  3. Con 8 Euro/mese mi sono attivato l’opzione che mi da 500 Mb di navigazione, se voglio esagerare spendo 20 Euro ed ho 2,5 Gb
  4. Tutte le chiamate e gli SMS mi ricaricano

Fino ad ora sono molto soddisfatto e con 22,16 Euro/mese mi pago l’iPhone, navigo, ho 5 Euro da spendere a mio piacimento, ho 2 numeri da gestire come preferisco e in più chiamo con una tariffa vantaggiosa (1/4 rispetto a quella di Tim).

L’unica cosa che mi ha fatto imbestialire è stata l’attivazione forzata, almeno per il primo mese dell’iPhone Pack da 10 Euro (dove ti danno 600 Mb di navigazione). Cmq risolto con una semplice telefonata al 190 con conseguente disabilitazione del rinnovo automatico.

ho valutato la cosa… alla fine dovrei spendere 569€ senza contratto + 25€ mensili di abbonamento x il solo internet…dato k internet non lo toglierò mai da un telefono che lo sfrutta pienamente e dato k per almeno 2 anni l’iPhone lo terrò ho deciso di prenderlo con il contratto da 24 mesi di Tim…Tim starter 30€ al mese, una tariffa molto piu conveniente a quella che ho, molti più mb di navigazione internet, e 300€ in meno al momento dell’acquisto…lo volevo andare a prendere oggi ma in tutti i negozi è su ordinazione e se ne parla a fine agosto, essendo in vacanza in Sicilia e riparto per Bologna il 21, lo prenderò al ritorno…grazie a tutti per i consigli…

Ma il pack da 10 E lo si deve obbligatoriamente fare solo il primo mese oppure si è obbligati a farlo per tutti i 24 mesi come il pagamento dei 9 E per l’ iphone?

Grazie.

i calcoli di Mobis non sono niente male :wink:

L’attivazione del Vodafone Pack è obbligatoria,c’è proprio una dicitura sul contratto, il problema è che acquistato l’iPhone è già attivo quindi il primo mese cmq lo paghi.Poi fai la tua prima telefonata al 190 e disattivi il rinnovo automatico così passato 1 mese sei sicuro di non essere più vincolato.

io ho come operatore ho wind da 9 anni con ricaricabile da privato.quando ho preso l’iphone volevo passare a tim e infatti ho richiesto la portabilità.ma dopo circa una settimana che avevo fatto la richiesta mi ha telefonato la wind facendomi un’offerta allettante e cioe mi hanno dato 100 euro di telefonate gratis,il passaggio dalla mia tariffa da 24 centesimi al minuto senza scatto alla risposta a tariffazione al secondo,a 15 centesimi al minuto sempre senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo.poi per un anno gratis noi due che in pratica parli al costo di 3 euro al mese per 400 minuti con un altro numero wind “solo con uno” e poi anche il pieno wind che ti ricarichi di 5 centesimi per ogni telefonata ricevuta al minuto e anche 6 mesi gratis di internet mega 50 ore che navighi per 50 ore al costo di nove euro al mese.beh che dirvi voi che avreste fatto?

Mai fare un abbonamento con Tim il controllo soglie via 4915 fa pena non si sa mai quanto resta realmente e si corre spesso e volentieri il rischio di sforare, in abbonamento consiglio Vodafone e tre che hanno gestioni che si aggiornano in 24 ore la prima e in maniera istantanea la seconda, con ricaricabile invece vanno bene tutti i gestori