Abbonamento o no?

Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma mi sembra di non aver trovato opinioni a riguardo.

Ho intenzione di comprare l’iphone 4 16gb… ma non so decidermi se prenderlo in abbonamento vodafone (devo ancora capire se è già uscito o se uscirà a breve) o comprarlo con ricaricabile…

mi sapete dire i pro e i contro dell’abbonamento?

Grazie, ciao.

Io ti posso dire che ho abbonamento con la 3 (PRO400 €24,00 al mese), telefono, mando sms, navigo su internet spesso e mi trovo benissimo!!
Ho partita iva quindi scarico la fattura mensile!!

grazie della risposta…dovrò valutare perchè mi dicono che con l’abbonamento non controlli bene “i conti” del mese!!!

io direi che è l’esatto contrario, anch’io ho TRE e spendo 24€/mese + tassa di concessione governativa
ho minuti, sms e dati compresi, valutando bene prima quanti siano i minuti necessari e quindi scegliendo l’abbonamento giusto, in questo modo il controllo della spesa è perfetto, perchè è semre quella ogni mese.
Il discorso che ti hanno fatto probabilmente è riferito ad un abbonamento “normale” in cui paghi un tot a minuto e un tot a sms ecc.
allora forse può essere vero, perchè la fattura arriva una volta ogni 2 mesi ed è meno immediato di una ricaricabile rendersi conto di quanto si stia spendendo, ma io ti consiglio una di queste formule “all inclusive”, se scelte bene sono molto convenienti

indubbiamente con abbonamento all inclusive!!
con tre mi sto trovando veramente bene,ho la top 400 pago 30 euro al mese ho iphone 32gb 100 minuti la settimana di chiamate verso tutti,25 sms settimana e 2gb di traffico dati sotto rete tre che sono davvero tanti!
poi puoi controllare le soglie sia sul sito della tre che direttamente su iphone con l’app infocosti cosi ti rendi subito conto se devi stare piu stretto con chiamate o sms!!!

io ho un 3Power con 200min(verso tutti!!) 100 sms/mms 2,5 gb il tutto a settimana,quindi devi moltiplicare le soglie per 4!!per un costo di,tasse comprese,39 eur/mese.
mi trovo strabene,ed io scarico veramente a bombazza!
Quindi ti consiglio vivamente un piano simile, xkè il mio mi sa ke non è più disponibile,e riguardo alla concorrenza lascia stare non si avvicinano minimamente…

Tre va bene solo se la zona in cui si usa l’iPhone e’ coperta, perche’ in roaming su internet non ci va.
Credo che Vodafone abbia il profilo piu’ corretto, costa piu’ di Tre ma meno di Tim…e comunque il 4 da 16 gb non e’ ancora disponibile in abbo…io l’ho preso cash, non voglio nessun tipo di legame e fare ciò che mi pare. E poi le nuove offerte Vodafone “1 cent” sono eccellenti, col pack iPhone da 12 euro al mese e’ un’abbinamento molto interessante.
Saluti.

perché invece TIM, Vodafone e Wind vanno bene anche se non c’è copertura?

No, ma la copertura di Tre e’ ridicola in confronto a Tim e Vodafone…per Wind non saprei.
Saluti.

sicuramente a livello nazionale TIM e Vodafone hanno più copertura, ma non è che sia molto importante a mio parere, quello che conta è la copertura nei luoghi che frequento io…e TRE nel mio caso non mi da problemi, facendomi allo stesso tempo spendere meno della metà di quello che spendevo con TIM

Sono d’accordo con te… Infatti nel mio primo intervento avevo detto: “Tre va bene solo se la zona in cui si usa l’iPhone e’ coperta, perche’ in roaming su internet non ci va” :smiley:
Saluti.

si sono d’accordo con aspire.
Da me prende sia vodafone che tre (ho cellulare vodafone e chiavetta internet 3, solo perchè più conveniente ) ma considerando la mia vodafone friends come tariffa e considerando che quasi tutti gli amici hanno vodafone sarebbe come darsi una martellata sui… passare a 3!

ma quindi il 16 gb non esiste ancora in abbonamento?
e il 32gb?