Abbonamento famiglia su apple music

Salve a tutti…
Allora, mi chiedevo, visto che io e alcuni miei familiari vogliamo fare l’abbonamento ad apple music, se facciamo l’abbonamento “famiglia” ognuno può ascoltare le canzoni che ascoltano gli altri oppure ascolta le proprie senza interferire nelle playlist degli altri?
grazie in anticipo per l’aiuto

Ciao anche a te :blink:
ti rammento che non siamo su help desk, quindi, un saluto iniziale e un ringraziamento finale sono cose non opzionali.

Mi scusi, non accedevo al forum da anni, e non ricordavo che fosse necessario, mi scuso ancora

Ciao, con l’abbonamento Apple Music in famiglia è possibile ascoltare ognuno le proprie canzoni, anche contemporaneamente, ed avere proprie playlist private senza che vengano mostrate agli altri membri della famiglia. Funziona come un abbonamento individuale ed ogni persona quindi è separata ma con un vantaggio economico rispetto a sottoscrivere singoli abbonamenti individuali.

Grazie mille,
gentilmente potrebbe spiegarmi meglio lei come funziona? Perché leggendo ciò che c’è scritto sul sito della apple, da come ho capito, bisogna configurare i dispositivi in modalità famiglia, e ciò implica che qualsiasi membro può guardare le cose altrui sui propri telefoni.
Grazie ancora

Ciao, è necessario che sia configurata una “Famiglia” da iCloud dalle impostazioni di un dispositivo. È poi possibile poi scaricare le app acquistate dallo stesso componente della famiglia (non valido per gli acquisti in-app) e tutti i dispositivi dei familiari sono disponibili dagli altri in “Trova il mio iPhone”. È possibile tuttavia disattivare la condivisione della propria posizione.
Le altre condivisioni come calendario, promemoria, foto etc. sono facoltative dato che verrà creato un nuovo calendario “Famiglia” che non si è costretti ad usare. Nessun altro dato viene condiviso.

Salve, grazie mille dell’aiuto