Abbonamento con PosteMobile?

Ho acquistato da un privato un iphone 3g,
posso fare un contratto con PosteMobile, credo sia sempre Vodafone,
per sfruttare l’iphone con tutte le sue caratteristiche (gps ecc)?
scusate per la mia domanda, che sicuramente per voi sarà stupida, ma è il primo iphone che possiedo.
grazie della vostra disponibilita.
beppe

premetto che per me hli operatori di telefonia in italia sono 4 e tutti gli altri sono spazzatura… non prenderla male pero , ho dato un occhiata alle offerte internet di postemobile e non sono affatto chiare anche perche parlano di navigazione wap e non web… calcola che con iphone ti serve il traffico web… io darei un occhi in giro, quella che secondo me al momento è la migliore rapporto qualita/prezzzo è quella proposta da h3g a 5 euro mese con 3 giga di traffico. poi ce ne sono molte altre … spero di esserti stato d’ aiuto e benvenuto nella famiglia iphone;)

grazie Ronson, oggi vado alle poste e chiedo spiegazioni.
non sapevo nemmeno che esiste questa differenza tra traffico web e wap.
ciao
Beppe

di nulla fammi sapere poi che dicono, premetto che come ti ho gia detto so molto poco di questo operatore :smiley:

ti ho dato retta Ronson, ho fatto superinternet di 3,
è il piu economico è vero, l’unica cosa è che (furbi loro) dopo poco mi è arrivato l’sms dove dicevano: “benvenuto in 3, il suo piano tariffario ecc sono attive da oggi”, allora io che faccio? provo subito…dopo un pò faccio il 4030 e dei miei 20 euro ke avevo caricato me ne restavano 2!
e vabbè… cmq ora ke è veramente attivo, è una goduria! :smiley:
grazie di nuovo.
beppe

bene, l’ unica cosa adesso ti consiglio di disattivare il roaming dati perche purtroppo tre in caso di assenza di segnale si appoggi alle reti tim e in caso di traffico dati quello su tim è a pagamento extra, per quanto riguarda quello voce non hai problemi… buon proseguimento;)

si, l’avevo gia disattivato (pauraaa…ehehheeh), :w00t:
e ho messo in “impostazioni” - “gestore”, tre ita fisso! un si sa mai.
ciao e grazie
beppe

Il roaming dati di 3 è bloccato automaticamente. Basta collegare ad I Tunes l’IPhone con sim 3 installata. Il telefono verrà automaticamente configurato in modo da andare in roaming per il SOLO traffico voce. Te lo dico con certezza, perchè ho un iPhone che utilizzo con sim 3. Inizialmente volevo prendere il tel direttamente alla 3, poi mi sono informato e mi è stato confermato che il blocco roaming dati non riguarda solo gli apparecchi venduti direttamente dalla H3G, ma tutti i telefoni che utilizzano la loro sim.

Detto questo…pur avendo la 3 Power (800 min di chiamate, 400 sms e 10 Gb (…dieci!) di traffico internet nono sono soddifatto del servizio. Il tel va spesso in roaming e nella fase di transizione rimane isolato, se riecevo chiamate in quel frangente non ho sms di notifica della chiamata persa…

si è vero, succede spesso anke a me…purtroppo dipende dalla zona in cui ti trovi e se c’è poca copertura aiaiaiaiaiai…

ciao, quello che hai scritto lo pensavo anche io prima di provare…

ho provato e ti posso dire che ho approfittato di un offerta della posta
comprando una nuova PostePAY ho avuto una tariffa agevolata sulle chiamate (11 cent al minuto con tutti)
cmq a parte le chiamate per internet pago 6,5 euro al mese per avere un Giga di traffico wap (perchè accredito sulla PostePAY che ho comprato nuova altrimenti sono 9 euro al mese)
basta mettere wap.postemobile.it nella voce APN e funziona alla grande.

( ATTENZIONE A NON METTERE internet.postemobile.it che a mie spese mi è costato 13 euro per stare 2 min collegato)

ultima considerazione è che anche gli MMS funzionano, basta mettere le impostazioni
che trovate sul sito Postemobile.

P.S. con l’ultimo aggiornamento alla versione 4.0.1 e credo anche con le successive
la voce “network dati” nelle impostazioni generali sparisce con la scheda della Posta e in automatico si mettono le impostazioni Vodafone.

tutto si risolve semplicemente mettendo una scheda TIM o WIND e andando nelle impostazioni generali-rete-network dati , poi con si toglie la scheda e quando il telefono dice nessuna SIM inserita si inserisce quella della Posta, a questo punto si modificano le impostazioni con quelle trovate sul sito della posta e si torna nella Home

a questo punto tutto è sistemato :wink: