Abbonamento a tempo o a volume

Ciao a tutti, ho appena acquistato un Iphone 3GS e mi accingo ad sottoscrivere un contratto con la WIND per il traffico internet…
Ho controllato ed a consumo mi collego tranquillamente ma non capisco come avviene la connessione.
Se faccio un contratto a tempo (9 euro al mese con 200 gettoni da 15 minuti) ogni volta che passo da un’applicazione ad un’altra mi gioco un getone o la connessione rimane attiva? E’ come per la connessione con chiavetta o ogni volta le applicazioni si collegano e si scollegano dalla rete?
In parole povere, mi conviene fare un abbonamento a volume o a tempo?
Grazie

Io ho mega 1500 e sono piu ke ottimi…8 euro al mese

Ciao, mi associo alla tua domanda. Io invece ho intenzione di comprarlo, ma finchè non ci capisco nulla, non lo prendo. Non riesco a capire il traffico a volume, mi risulta più facile vedere il traffico a tempo. C’è una relazione tra volume e tempo di navigazione?

Un’altra cosa che non riesco a capire: c’è differenza tra navigazione in 3G, in Wi Fi, in UMTS, in WAP? Sono tutte integrate nell’IPhone?

la differenza a volume son la qunatità dei mb consumati ed io la consiglio in qnt quelli a tempo sono suddivise in sessioni di 15 minuti vake a dire che se ad esempio apri il meteo scarica i dati in tre secondi massimo e cos’ hai consumato una sessione di 15 minuti

io ho una connessione a tempo (10 ore al giorno) che vorrei utilizzare, qualcuno mi sa dire come faccio a rimanere sempre connesso perché non mi venga scalato “il gettone” da 15 minuti ogni volta che apro una app?

Avviso che non ho il JB.

In particolare, se attivo il push, è come se fossi sempre connesso? questo mi risolverebbe molti problemi.

anche se attivi il push non penso risolvi poi molto, devi variare il tipo di contratto dati e metterlo a quantita, :wink:

Confermo, il push non serve a niente…

io consiglio sempre a volume… Con le sessioni anticipate rischi di finire le ore anche se non le navighi tutte…

Anch’io consiglio quella a volume, credo che con una navigazione non ossessiva si possa tranquillamente rimanere sotto 1G mensile!A dj Luigi volevo chiarire il fatto che quando sei in wifi naturalmente nn scali traffico dati!!!