Abbonamenti 488..truffa?!

Sicuramente sarà stato così…inconsciamente avrò cliccato sul banner a fonso pagina…tra parentesi messo in maniera molto subdola sulla scritta “carica altri articoli”…penso proprio, anche se a malincuore che disinstallerò l’app…

Quando ti carica la pagina delle notizie, non te lo carica subito. Devi attendere 1 o 2 secondi. Dopodichè, puoi tranquillamente clickare su “carica altri articoli” :slight_smile: E’ un piccolo “trucco” che ho imparato

hai fatto bene ad inserire il barring,pero considera che quello ti previene da attivazioni arbitrarie che fa il servizio a sovrapprezzo… se clicchi su una pubblicità, su un’inserzione “sei il millesimo visitatore,hai vinto” oppure dai un consenso tramite sms il barring non ti protegge… il servizio si attiverà comunque.

L’applicazione delle olimpiadi ti dico… pesa 60MB, se l’hai scaricata sotto 3G il consumo dei tuoi 88MB mi sembra normale…
Comunque se non vuoi le pubblicità fai il jailbreak e installi un tweak gratuito che te le rimuove da tutte le app…

Quanto descritto è successo anche a me… sulla SIM che utilizzo nel ModemWiFi Vodafone.
Entrando casualmente nel pannello di amministrazione della SIM (di norma non mi preoccupo di verificare i parametri e quant’altro) noto nella sezione SMS che sono presenti ben 4 sms da Uauaclub, di cui uno di conferma iscrizione e altri di contenuti vari.
Mi chiedo… come è possibile? La SIM viene utilizzata solo per la navigazione e non ricordo neanche a quale numero di telefono è associata (anche perchè teoricame nte è attivo solo un pacchetto navigazione e i servizi di fonia sono disabilitati).
Entrando nella mia area Fai da Te del sito Vodafone mi sono accorto poi di avere un traffico di € 1,65 che non dovrebbe esistere visto che non ho mai inviato SMS da questa scheda e che il pacchetto di navigazione mensile ha un costo fisso di € 20.
Ho immediatamente inviato un sms per tentare di cancellare l’iscrizione a questo servizio e domattina contatterò l’assistenza Vodafone per cercare di ottenere una risposta plausibile (dopo le 22 gli operatori vanno a letto… una volta era un servizio 24h/24h, bah!)

È capitato anche a me…si è attivato automaticamente il servizio di sms “curioserie” dal numero 4852024, appena ho realizzato questa sorta di truffa ho mandato un sms per disattivare il servizio.
Comunque tutto è nato da un tap involontario sulla pubblicità presente sull’applicazione iphoneitalia…app subito disinstallata!

Qualcosa è stato risolto oppure dovrò rassegnarmi a non installare mai più l’app di iphoneitalia (…con grande dispiacere…tra l’altro…)???

ciao allora IO credo che non dovresti preoccuparti più di tanto pure a me sono arrivati sms del genere e non rispondendo non mi si e mai attivato o scaricato nulla che pottessi farmi preoccupare ,per quanto riguarda le app’s se tu non hai il JB come dicevi poco prima e ti sei scaricata il tutto dal sito dell’apple store credo che puoi stare tranquilla perchè mamma apple i suoi cosi detti clienti nonchè titolari delle varie app’s sono stra controllati e selezionati …
scusami ma non vedo dopo chè pure la vodafone ti ha tranquil… dicendoti che non ci sono numeri o cose varie da pensare ad una clonazione della tua scheda e se lo fosse stato te lo avrebbe detto lei in primis ,fidati !!
tutto questo e una mia modesta idea …nulla di certo ,logicamente …ciao e buona giornata

vedi cmq il TAP c’è stato quindi alla fine e come se in parte lo avresti voluto scaricare tu …(involontariamente ma cosi e stato ) o sbaglio !!!
magari e successo la stessa cosa a feda 2010 .
che ne dici …ciao e buona giornata

elppaidozzap non uppare :wink:

Mi è capitato proprio oggi 28/10/2012, ho mandato un sms con scritto stop, spero di aver fatto bene, faccio presente che stavo consultando questo forum ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere e di forum ne frequento diversi e da molti anni.

È accaduto a noi sia su ipad che su iphone

[QUOTE=Feda2010;737058]Ciao a tutti questa notte alle 00.20 vengo svegliato da 2 sms…prendo il mio iPhone in mano e vedo che provengono dal 488 2024…leggendo il contenuto del messaggio che asseriva al fatto che mi fossi abbonato al servizio uauaclub capisco subito che c’è qualcosa che nn va…
Io mi ritengo un utente abbastanza esperto di internet e iPhone…e mi chiedo come io possa essermi “abbonato” ad un servizio che mi manda 2 sms a settimana x costi esorbitanti…mi sono subito affrettato a mandare la stringa x disattivare questa truffa…e mi è arrivato l’sms di conferma di disattivazione…ora volevo chiedervi:

1. a qualcuno di voi è mai capitato? Se si è riuscito ad uscire?
  2. vorrei sapere da voi come questi truffatori hanno fatto ad attivare sul mio numero questo abbonamento senza che io abbia fatto nulla!!!

HO RISOLTO SULL’ipad non ricaricando e quindi utilizzandolo solo con wi fi dato che la tim non mi ha voluto rimpborsare i soldi che mi sono stati rubati

Tim non li blocca ma al call center dicono che tanti stanno avendo questo problema

Domani denuncia ai carabinieri per truffa, questione di principio…

Sembra tutto legato a qualche banner/link sul sito iphoneitalia, in molti blog ci sono utenti imbestialiti ma sembra che nonostante le promesse non sia stato fatto molto visti i risultati… e sono mesi che si va avanti infatti io me ne guardo bene dal visitare il sito dall’iPhone o dall’iPad. Certo è che se ci fosse un minimo di volontà… sono mesi e mesi oramai.

Abbonamenti 488…truffa?!

Atte ti che pure nella app di iphoneitalia vengono le pubblicita con le donnine!

Sent from my