Abbassare volume interlocutore chiamata fino a zittirlo

Ciao a tutti.
Sono nuovissima nel forum.
Dato che non ho trovato nulla a riguardo dopo aver cercato non poco,
mi sono registrata e chiedo al mondo IphoneItalia che secondo me è il più indicato per risolvere i problemi della famiglia Apple.

Dunque, con l’iPhone 4 quando ero in chiamata, potevo abbassare il volume del mio interlocutore e se lo abbassavo del tutto
potevo zittirlo, mutarlo, cioè riuscivo ad abbassare tutto il volume e non sentirlo più.

Adesso con l’Iphone 5S, posso abbassare il volume ma resta sempre una tacca e non posso escludere del tutto il suo volume.
Nemmeno con gli auricolari, nè usando FaceTime.
Per non sentire la persona che mi sta parlando devo chiedergli di mutarsi.

Come faccio a tornare alle “impostazioni” precedenti?

Grazie

ciao, ma hai provato ad usare il tasto muto?

Andrea, però il tasto muto “chiude” il nostro microfono, ovvero il nostro interlocutore non può sentire noi.

Credo che sia un’impostazione voluta… IMHO, non trovo senso nel non sentire l’interlocutore in una telefonata.

Al di là del senso, se sono in un luogo silenzioso e non riesco (o non mi va ogni volta) a dire alla persona che mi parla “mettiti in muto un secondo”,
prima potevo abbassargli il volume fino a zittirlo.

Quindi non si può più?

ah, già è vero…
ho fatto confusione :frowning:

No.
Ho testato anche sul mio iPhone 6S ed il minimo è 1 tacca.

Sè quella persona non vuoi sentirla, bloccagli il numero!!! :smirk:

L’unica soluzione posticcia che mi viene in mente è collegare un’auricolare esterno or anche il solo jack per “simulare” L’auricolare e portare fuori l’audio escludendo l’alto parlante interno.

Si, devo fare così. Inserisco l’auricolare e non si sente l’altra persona.
Ho aperto la discussione semplicemente perchè con l’Iphone 4 si poteva togliere tutte le tacche.
Adesso ho capito che non posso più.

Vi ringrazio per tutte le vostre risposte :slight_smile:
Una buona giornata a tutti.

Ely