Aaargh Iphone in Acqua. Contratto TIM

Espongo il mio problema che è abbastanza complicato.

Dopo aver fatto un tackle modello football americano su una bellissima fanciulla e averla buttata in piscina. In acqua è purtroppo finito anche l’iPhone. Una frazione di secondo ma quella è bastata per spegnerlo per sempre.

So già benissimo di essere un bel pirla ma a parte questo come posso venire fuori dalla situazione nel modo piu’ indolore possibile.

Comprato da TIM in Maggio con contratto da 24 mesi. 199 euro una tantum + 14 euro abbonamento internet + 1 euro rata telefonino.

Spedire alla Apple l’iPhone non penso che abbia senso visto che la garanzia non copre incidenti di tale tipo. E non essendo nati ieri si accorgono subito che è finito in acqua. Potrei almeno cambiare la batteria ma non penso che serva a qualcosa.

Chiudere il contratto con TIM mi costerebbe 250 euro!!! e poi dovrei pensare a spendere altri soldi con un altro telefonino.

Acquistarne un altro sempre da TIM a 199 euro e girare il contratto su quello non penso sia possibile.

Forse posso prenderne uno a 499 euro e poi usare la SIM Card con Internet in quello (funzionerebbe? :confused1::confused1:) Oppure un altro telefono :cursing::cursing:

Bah vedo tutto nero. E sono in astinenza da iPhone.

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Grazie.

acqua dolce o salata so che se e’ acqua dolce qualcosina si puo fare…

Beh,bella questione.Io ti consiglio di sentire la Tim.Molte volte nel contratto è inclusa una sorta di “kasko” che in caso di danni al telefono prevede la riparazione e/o sostituzione.Non so se è il tuo caso,prova quanto meno a darti una lettura al contratto che hai stipulato col tuo operatore.

tanto vale chiamare in apple care e chiedere la sostituzione fuori garanzia … vogliono 200 euro mi sembra…tuy gli dai il tuo e loro te ne danno uno nuovo o rigenerato…

Grazie

Allora girovagando sul loro sito ho trovato questo.

Ora mi tocca cercare lo scontrino (che non trovero’ mai!!). Ho comunque ancora sia il contratto di garanzia che quello di abbonamento

Il mio iPhone non può essere riparato in garanzia. Quali sono le opzioni di assistenza disponibili?
Apple offre due opzioni per gli iPhone che non rispondono ai requisiti per gli interventi di assistenza in garanzia.

  1. Programma di sostituzione batterie (BRP) non coperte da garanzia per iPhone
    Se il tuo iPhone richiede assistenza solo perché la batteria presenta una capacità limitata di mantenere la carica elettrica, Apple sostituirà la batteria a pagamento a 79 € IVA inclusa, più 12 € IVA inclusa di spese di gestione e spedizione. Per ulteriori informazioni consulta le Domande frequenti (FAQ) sul programma di sostituzione batterie fuori garanzia per iPhone.

  2. Assistenza fuori garanzia

    Se possiedi un iPhone che non presenta i requisiti per l’assistenza in garanzia, ma presenta i requisiti per l’assistenza fuori garanzia, Apple sostituisce il tuo iPhone con un iPhone nuovo o ricondizionato al costo dell’assistenza fuori garanzia riportato di seguito.
    iPhone 3GS Assistenza fuori garanzia*
    16 GB e 32 GB € 211
    iPhone 3G Assistenza fuori garanzia*
    8 GB e 16 GB € 211

    Tutti i prezzi sono riportati in euro.

    • IVA e costi di spedizione e gestione inclusi.
      Il servizio di assistenza fuori garanzia per iPhone potrebbe essere disponibile anche presso il gestore wireless. Il prezzo può variare.

Ad esempio, un iPhone che non funziona a causa di danni dovuti a liquidi può essere sottoposto ad assistenza fuori garanzia. Alcuni tipi di danni non possono essere sottoposti ad assistenza fuori garanzia, compresi danni irreparabili come la scomposizione del dispositivo in molti pezzi e modifiche non autorizzate che ne compromettono il funzionamento.

Apple si riserva il diritto di stabilire se l’iPhone può essere sottoposto ad assistenza fuori garanzia. Per ulteriori informazioni, consulta i termini e condizioni di riparazione di Apple.

Per me te lo riparano, mi ricordo che un mio telefono era finito nel gabinetto (storia lunga) e me lo avevano riparato

non penso ci sia bisogno dello scontrino…a loro basta il codice seriale del telefono

guarda che nei contratti con gli operatori di solito è prevista una kasko chiama prima la tim!

Se vuoi l’assicurazione anche con gli operatori te la devi pagare. cmq esisteva quando ti davano il telefono in comodato.
ricordiamoci che l’iphone non è in comodato.

Dipende, la 3 alcuni li da in comodato.

Ommioddio, penso che metà forum ti lincerebbe XD