A voi capita che il tastino del silenzioso si sposti senza volerli?

Salve a tutti,
È il mio primo post ma vi leggo spesso. Oggi mi sono registrato perché ho un problema e non trovo precedenti post in cui si chieda ciò che vorrei sapere io:
Premessa: iPhone 4s con guscio in gomma originale.
Mi capita spesso (almeno una volta a settimana) che il tastino del silenzioso mi si sposti da solo attivando la modalità silenziosa senza che me ne accorga…
Il problema è sicuramente nell’eccessiva sensibilità del selettore, che si sposta mentre metto il telefono in tasca…
Il problema mi si pone in particolate la mattina con la sveglia che non suona… :slight_smile:

La mia domanda è: lo si può disattivare?
Ammanettando un po’ nelle impostazioni non ho trovato nulla quindi ho paura di quella che potrebbe essere la vostra risposta…
Grazie a tutti

Beh teoricamente il tastino del
Silenzioso non dovrebbe spostarsi da solo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per guscio in gomma intendi in silicone morbido? perchè se avvolge completamente il telefono tastino compreso, è probabile che mentre lo metti in tasca il silicone faccia resistenza col tessuto e provochi lo spostamento accidentale del tastino…comunque in teoria non è sensibile, anzi serve una leggera forza per spostarlo :smiley:

Esatto

Accidenti… il mio invece è piuttosto sensibile… che sia quindi un difetto?
Avevo pensato già anche al discorso del guscio, per questo ve l’ho indicato subito.

Mi sembra di capire quindi che il mio timore inizare è reale: non lo si può disattivare…
Sarebbe un peccato perchè una semplicissima opzione si/no nella impostazioni mi risolverebbe un problema… (non lo mando in assistenza solo per questo…)

la sveglia suona anche se in silenzioso comunque, se non suona c’è qualcosa che non va

Ma hai provato a cambiare guscio?
Beh, se fosse realmente difettoso perché non dovresti portarlo in assistenza? Non è carino che qualcuno ti chiami, o peggio ancora ti suoni la sveglia al mattino, ma tu non senta nulla perché tutto è in silenzioso!

Si, questo è vero… ma con alcune suonerie, correggetemi se sbaglio, non va!

Con quella di default come Marimba va :smiley: ho appena provato ahahah

sinceramente io lo uso tutte le mattine come sveglia (in silenzioso) con la sveglia di default e mi ha suonato sempre, con altre suonerie non ho mai provato ma non credo che impostandone un altra non suoni… è davvero strano…

Non uso la sveglia dell’orologio IOS, ho scaricato un app che suona senza vibrazione… la mattina sono suscettibile e mi ci vuole una musichetta tranquilla altrimenti mi sveglio di cattivo umore… ahahah

Mi toccherà sopportarla…
anche in questo caso, perchè non mettere un opzione “Vibrazione” on-off? certe cose non le capisco… :slight_smile:
Ci sono tanti (piccoli) dettagli che mi hanno stupito negativamente di questo telefono e di come Aplle percepisce certe cose… Magari aprirò un topic apposta dove faccio un elenco ehehe :slight_smile:

P.S. Grazie a tutti, mi avete già risposto in tantissimi e in pochissimo tempo!

Perchè mandarlo in assistenza significherebbe restare senza telefono per almeno un paio di settimane… Sentirei troppo la sua mancanza… Ho fatto rpesto ad affezionarmici :slight_smile:

l’assistenza apple te lo spedisce ricondizionato in 3 giorni lavorativi :wink:

Eh capisco, ma tenertelo difettoso, a mio parere, è peggio… non è uno di quei difetti su cui avrei voglia di soprassedere :slight_smile:
Ma cosa intendi per “mettere un’opzione per la vibrazione on/off”? Si può fare questo

La vibrazione On-Off si può fare :smiley: è il Silenzioso On-Off che purtroppo non si può fare…però se vuoi puoi aggiungere nuove suonerie all’applicazione nativa Orologio, le puoi creare te e sincronizzarle con itunes, così puoi mettercene di meno aggressive e hai la certezza che suona anche in silenzioso!!

Ahpperò! :wink:

Come come come? :slight_smile: Niente vibrazione? :slight_smile: :slight_smile:
Si, per la suoneria personalizzata da MP3 l’ho già fatto… Ah la “Peer Gynt Suite No. 1” di Grieg! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: Chi la conosce? :slight_smile:

E dove devo andare per togliere la vibrazione alla sveglia default? Apro un nuovo topic? :slight_smile:
Sono in Orologio ed ho impostato una nuova sveglia, le cose che posso modificare sono:

• Ripeti
  • Suono
  • Ritarda
  • Etichetta
  • Ora
    Nient’altro… Ed in impostazioni non trovo nulla…

Eh, cercavo di capire questo con la domanda che ti ho fatto prima… non si può togliere la vibrazione alla sola suoneria della sveglia, ma alla suoneria del telefono in generale, da impostazioni --> suoni

Azz… Quello lo sapevo purtroppo…
Per questo dicevo che avrebbero potuto aggiungere un opzione on-off per la vibrazione della sola sveglia…
Chissà cosa c’è di complicato… Anche con android era così… Bisognava scaricare anche lì un app fatta apposta… :frowning:

IMPOSTAZIONI —> SUONI

Poi nella sezione Silenzioso disattivi la vibrazione…in questo modo puoi usare la sveglia col silenzioso ma non vibrerà il cellulare, mentre senza silenzioso la sveglia non vibra di default!

Vabbè ma che soluzione è?!? :smiley: :smiley: :smiley:
La vibrazione mi serve per le chiamate… Risolvo un problema ma ne creo un’altro… :slight_smile:
Lasicamo stare così com’è va…