A tutti i possessori di iphone 4... ma da altri problemi oltre all'antenna? - Hiven09

Decido di lasciare il messaggio nel casonon avesse letto…

[B][I][U]NON SCRIVO IN MAIUSCOLO NEL SENSO DI GRIDARE MA PER RENDERE EVIDENTE QUESTO MESSAGGIO, A TUTTI GLI UTENTI, A TUTT I MODERATORI:

IN QUESTO THREAD NON SI VUOLE ASSOLUTAMENTE PARLARE DI ANTENNA GATE[/U][/I][/B]

Spero che non venga chiuso ancora una volta (in maniera anche abbastanza frettolosa e inrispettosa verso chi scrive e attende risposte) perchè ci sono già altri thread che parlano dell’antenna. Basta semplicemente leggere il titolo e il post iniziale per capire che l’argomento non e’ assolutamente l’antenna gate: 1) Perchè ne parla tutto il web 2) perchè già ho letto decine di pagine sul problema 3) perchè l’argomento, soprattutto il titolo dice:

A tutti i possessori di iphone 4… ma da altri problemi OLTRE ALL’ANTENNA?

Da un attenta analisi (scusate il sarcasmo, è del tutto amichevole) si può dedurre che il topic vuole parlare di tutti i problemi che l’iphone 4 ha dato a tutti i suoi possessori, oltre quello dell’antenna. Cioè oltre quello dell’antenna vuole dire << oltrepassando il problema dell’antenna (dato che è un argomento già conosciuto), ovvero non parlando del problema dell’antenna. E’ un modo per dire di abbracciare tutti i problemi che ha l’iphone 4 tranne quello dell’antenna>>

Spero dia ver risolto l’equivoco.

Ritorniamo al thread XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Dopo aver letto un bel pò di roba sull’iphone 4 non mi è mai capitato di leggere articoli o utenti che lamentassero problemi sull’iphone 4 oltre l’antenna gate.

Ho letto di problemi al monitor, ingiallimenti dovuti al collante che sarebbero passati dopo qualche giorno, gli iphone 4 bianchi che ritardano, alcuni hanno un calo più consistente rispetto ad altri quando premono sul punto critico dell’antenna. Poi niet’altro, tutti gli utenti che hanno iphone 4 hanno sempre e solo scritto commenti positivi, mai letti problemi di sorta. Almeno sono queste le cose che mi è sempre capitato di leggere.

Adesso trovo un amico di un amico che dice adirittura che l’iphone 4 è un autentica porcheria, sconsigliando come un fratello il suo acquisto. E questo non è il classico utente nokia o estimatore di altre aziende che vuole gettare fango sull’iphone eo sulla apple per far risaltare la sua marca preferita, ma un possessore di iphone dal primo che uscì. Non ho avuto modo di parlargli, ma ha lamentato un sacco di problemi.

Quindi per tutti i possessori dell’iphone 4:

  • L’iphone 4 ha altri problemi oltre l’antenna gate? Problemi seri.
  • Quali sono le altre pecche che avrebbero potuto evitare? O le cose che secondo voi sono fatte male, scomode da usare ecc…?

non avevo dubbi… il primo lo eliminiamo per spam ed è danubio15.

Il mio iphone 4 Hiven NON HA IL PROBLEMA DELL’ANTENNA. Sono pronto a dimostrarlo in qualsiasi momento.

Per quanto mi riguarda:
Con TIM dove il 3GS prende in Edge, l’iphone4 va in 3G con 2 tacche. e questo è un problema dell’antenna?

si infatti non capisco non è che forse solo i primi avevano il problema e poi lo hanno corretto via via in fase di costruzione su quelli nuovi?Perchè nel mio che ho da una settimana la ricezione va benone!

io posso parlarti per me e per quanto riguarda il mio iphone, e posso dirti che problemi non ne ha o almeno fino ad adesso non me ne ha dati.

Che ci siano persone che si sono trovate male ci può stare e questo vale per l’iphone come per qualsiasi altro prodotto tecnologico, io ad esempio ho sempre mal sopportato nokia e il suo symbian mentre ho sempre apprezzato htc con win mobile prima e android adesso…

L’iphone non è perfetto, è migliorabile come ogni cosa ma per quello che mi riguarda ha sempre svolto egregiamente il suo compito tanto è che dopo aver tenuto 2 anni il 3g sono passata al 4 e sono soddisfatta del mio acquisto, e puoi credermi o meno ma se mi fossi trovata male lo avrei venduto alla velocità della luce per passare ad android ed amici come prima.

quindi l’unica cosa che ti posso consigliare è di parlare con questo tuo amico e di fari dettagliare i motivi per cui si è trovato male (non basta dire l’iphone fa schifo bisogna spiegare perché…) Poi tu valuterai, perché ciò che magari è essenziale per lui è di poco conto per te e viceversa.

Io comincerei con il cambiare il titolo, visto che il problema dell’antenna non e’ un problema che colpisce tutti, anzi, esattamente il contrario, ed io sono uno di quelli che non ha MAI…e ripeto MAI, avuto questo problema,parole queste che ho provato girando un video che ho anche postato su questo forum, quindi non e’ una mia invenzione per difendere Apple, visto che in ogni caso non me ne viene in tasca nulla.Andando avanti, forse veramente mi viene da pensare che i primi Iphone avessero dei problemi hw, perche’ girando per i forum leggo solo parole di lode per questo smartphone,fatta eccezione per qualche “idiota”, e scusatemi il termine, che sembra commentare completamente un altro cellulare.Io problemi non ne ho di nessuna sorta,quindi come ha gia’ scritto gia’ qualcun altra persona, chiama questo amico di un amico, e fagli descrivere dettagliatamente tutte le problematiche riscontrate con il suo Iphone, e cortesemente, se possibile, avere uno stralcio di prova di quello che dice!!
Io sono circa 2 mesi che posseggo questo gioiellino, e ad oggi non c’e’ stato un solo giorno che io mi sia pentito di averlo acquistato!!!Ovviemante…parere personale!!

io lo posseggo dal 1 ottobre di quest’anno e devo dire che non soffre di nessun problema in assoluto…come suppone eddy cudo anche secondo me può essere che in fase di produzione abbiano cambiato qualcosa…però rendiamoci conto che negli USA ci sono zone con veri buchi di sengale, non come da noi…che pure a montecucco un briciolo di segnale lo hai…io con la tim mai un problema tranne anni fa a Taranto centro, segnale 100% con un nokia stupidissimo ma ero di rimbalzo con la portante vodafone e non riuscivo a telefonare…intendo dire che dove c’è abbastanza segnale anche con una tacca va…qualsiasi telefono…

Dal canto mio, problemi ne ho tutt’ora, come scritto altrove. Anche sostituito una volta, trovo che sia sempre scattoso anche dopo diverse prove per venire a capo del problema. In generale quindi, non appartengo alla classe di utenti soddisfatti.
Per quanto riguarda l’antenna invece, mai avuto mezzo problema.

io lo possiedo da circa 3 settimane,provengo da un n97 mini(il peggiore nokia da me posseduto e stato più in assistenza che tra le mie mani lo tenuto 3 mesi e me ne sono sbarazzato)devo dire il telefono migliore che abbia mai acquistato…

Stormwind: scattoso in che senso? (penultimo post prima di questo)

ciao!
personalmente sono molto soddisfatto del mio iphone,nettamente superiore al precedente(3gs) sia per quanto riguarda l’estetica che reputo bellissma,sia per le migliorie tipo fotocamera, video, velocità di connessione ,ma soprattutto per la batteria ,probabilmente sono tra i fortunati al quale la batteria dura 2 giorni pur facendone un buon uso(non eccessivo) cosa che non mi capitava con il 3gs!
per quanto riguarda il segnale lo trovo addirittura migliorato,è vero che impugnadolo in un certo modo ,oppure anche solo toccando la “parte interessata” si verifica una perdita di segnale, ma non mi è mai caduta la linea, a differenza del 3gs!
quindi ,ripeto , pienamente soddisfatto (9 stelle , perchè comunque migliorabile)

Hei ma dove sono tutti quei commenti che mi piace tanto leggere?:

  • Apple imbattibile
  • L’ iphone 4 non lo batte nessuno
  • Dopo che tocchi un iphone non lo lascierai più

ecc… - - - - > ? < - - - -

Dopo tuttto stiamo parlando di un dispositivo che, oltre ad avere migliaia di applicazioni, ha tantissime applicazioni che non riesci a spiegarti:

  • Bilancino:come diavolo fà la pressione dello schermo a pesare?

  • Strumenti a fiato: ma è mai possibile che lo slot per inserire il cavo per attacare l’iphone al pc rilevi il fiato? Più soffi più suono fai???..?

  • Strumenti di lavoro: metro, livello, facendo una foto alcola le dimensioni della stanza

  • Puoi attaccargli un hard disk, un monitor e un mouse… E’ UN PC, anche veloce se ho capito bene

  • Essendo attualmente il dispositivo più utilizzato, cliccato e studiato, è anche il dispositivo con più applicazioni, e più applicazioni fatte i casa ottenibili con il JB

  • Le foto, i video in HD decine di volte superiori ai video e alle foto scarsissime dell’ iPhone 3Gs… poi non so se è il mio amico che le manteneva a bassa risoluzione…

  • puoi usarlo come mouse, se non erro sua usando il monitor, sia comeun mouse ottico…

Cioè boh…

Non ho capito dove vuoi andare a parare…

Confermo e sottoscrivo. Non ho mai avuto un problema di ricezione. Ho il 4 dal 17 settembre e a livello di linea, e’ superiore al mio precedente 3G e 3Gs.

Ah già… inoltre costa solo un ridicolo pezzo da 100 euro in più rispetto al 3Gs, quando mi sembra che valga il doppio o quasi…

Perdonami, non ho capito il tuo punto di vista.
Dal primo topic sembri scettico per quel tuo amico che ti ha sconsigliato etc…
Adesso sembri entusiasta e ti stupisci di commenti al tuo dire troppo pacati.
l’iPhone è un ottimo telefono per quello che mi riguarda, però a questo punto mi sfugge il senso di questo topic… Te lo dico senza polemica, vorrei solo capire.

Mi sembra che ci sia un po di presa in giro… Se lo rinoto ancora, chiudo e ammonisco.

Uff… ancora con questa storia del chiudere topic… beh almeno mi hai dato la possibilità di chiarire prima di chiuderlo, quindi thx

…il discorso è semplice, secondo me, da quello che ho visto che l’iphone può fare di persona, e da tutte le aplicazioni che ho visto su web, video in hd, foto, interfaccia semplicissima e altre funzioni l’iphone mi sembra un miracolo tecnologico a dir poco inspiegabile, anche se non cè l’ho ancora T___T. L’iphone 4 molto di più in quanto brucia in maniera netta il suo predecessone fra foto, video, velocità, estetica rinnovata (indipendentemente dal fatto che iacia o meno, la scocca a detta di tutti è nettamente migliore come qualit dei materiali, e inoltre è una nuova scocca, frutto di ricerche e spese apple). Queste 5 cose, unite ad altre che mi sono sicuramente sfuggite, credo facciano elevare i valore dell’iphone 4 molto al di sopra di un misero pezzo da 100 euro, o semplicemente non facciano meritare il prezzo che a attualmente l’iphone 3Gs.

Del resto non ho mai avuto niente fatto dalla apple, però sentendo in giro le cose che è in grado di fare l’ho sempre ritenuta superiore da 6 o anni a questa parte, ma ormai ero un mezzo esperto windows…

Il fatto che abbia aperto questo topic non significa di persè che sono scettico sulle capacità straordinarie dell’iphone 4, ma semplicemente che, con tutte le calunnie che circolano sull’iphone 4, è stato a dir poco doveroso aprire un thread del genere per confermare che l’iphone 4 non ha difetti di fabbricazione… che rappresentavano l’unica mia perplessità.

Devo dire che a questo punto, vorrei vedere più che altro video dove si dimostra il ifetto di fabbricazione piùttosto di video che dimostrino che il difetto non esiste. Per esempio, e dico per esempio, in questo thread non si vuole parlare di antenna gate, ho visto esclusivamente video dove viene dimostrato che il calo non c’è, mentre video che dimostrano il contrario assolutamente no. Magari il fatto che non mi sia mai imbattuto in un video dove viene dimostrato il difetto è stato solo un caso.

Comunque da quello che mi è sembrato di capire quest’anno si è cercato di infangare lo strapotere apple sul mercato smartphone, o forse c’è stata una bolla mediatica grande quanto una casa su quei rari esemplari che presentavano difetti di costruzione, o forse la apple quest’anno ha riscontrato proprio dei problemi di produzione che hanno fatto si di mettere in commercio diversi iphone 4 difettosi, più di quanto non capiti di solito con qualsiasi prodotto messo in commercio in linea generale.

Io comunque l’iphone 4 lo sto per prendere,c’è un tizio che conosce il capo di un negozio vodaphone e quindi sto aspettando che si muovi lui… spero che lo faccia al più presto, questo tizio è un pezzo abbastanza grosso e ha sempre da fare T___T.
Anche se devo dire che mi piace un pò l’idea che un giorno questo tizio se ne esce con l’iPhone 4bello incartat di punto in bianco… NON VEDO L’ORA _

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Quindi facendo il punto, vorrei solo sapere se esistono utenti che lamentano problemi di sorta.

E stormwind direttamenta da wow, cosa intenda col dire che trova l’iphone 4 scattoso. Magari può illuminarm anche un altro utente, forse scattoso fà parte del gergo e significa una cosa ben precisa.

a me non da problemi…nè di antenna nè di nient’altro…me lo hanno già dato col 4.1 forse sarà per quello…ma funziona benissimo

L’ho preso in sostituzione di un iPhone 3Gs ad agosto e fino ad ora mi sono sempre trovato bene, anzi meglio che col suo predecessore.

Ho voluto fare il test dell’antenna non appena l’ho preso ed effettivamente, da 4 tacche di segnale, coprendo la zona con un dito o con la mano, il segnale è sceso fino ad 1 tacca. Ma la conversazione non si è mai interrotta.
Poi ho preso la custodia con il Case Program non tanto per la perdita di segnale, che ripeto c’è ma è irrilevante, quanto per non rischiare di rovinare la parte posteriore del device, appoggiandolo sulla scrivania.

La batteria, con un utilizzo regolare tra telefonate e navigazione riesce a durare anche una 30ina di ore e ne sono soddisfatto. Per lo schermo che ha e per le cose che fa ritengo sia abbastanza normale che non possa durare di più.

Per il resto l’estetica mi piace moltissimo, lo schermo è eccezionale e di difetti fastidiosi proprio non riesco a trovarne.