A tutti coloro stanno avendo problemi di linea postate qua!

ragazzi,il problema si sta diffondendo,cerchiamo nel nostro piccolo di riuscire a migliorare la situazione visto che nessuno ne parla,ma il problema esiste realmente.
cerchiamo di capire se è un problema di iphone o di operatore:

-il problema sembra essere soltanto sulle micro-sim vodafone.
-l’iphone 4s perde drasticamente segnale,le tacche del 3g e 2g spariscono
-in molti casi la Sim non viene letta,presentando vari errori(sim non riconosciuta)
-anche con la sostituzione della sim si riscontrano sempre problemi di linea,quali errore chiamata,ritardo nell’agganciarsi alla linea
-zone in cui iphone 4 prendeva 3g ora prende 2g
-difficoltà nello switch tra 2g e 3g,modalità aereo per far si che si risolva,ma non in tutti i casi.
-la sostituzione della sim potrebbe essere una soluzione ma non sempre.

aggiungete voi altri problemi…e specificate se avete vodafone.e le vostre esperienze

Con due iphone 4 e 4S,con tre,mai un problema di segnale.

Anzi ieri in casa ho fatto lo speed test in 3G.
Il 4 ha registrato 5 mb,il 4S 6,8 mb, sulllo stesso punto.

io faccio fatica ad connettermi anche se il simbolo del 3g è presente, cosa che con il 3gs non accadeva…ho riscontrato questi problemi da quando ho preso l iphone 4s con la sostituzione da sim normale a microsim

Strana questa cosa…

cmq secondo me ci sono dei “lotti” di iphone difettati e dei “lotti” che non danno assolutamente nessun problema…

Ciao…ho vodafone con mobile internet attiva…anche io ho spesso problemi nella connessione 3g…avvolte sparisce proprio!! bah…

stasera alle 18 ho chiamato il servizio supporto per esporre questo problema,a casa con l iphone 4 ero sempre in 3g,ora con il 4s sono sempre sotto edge e la connessione a casa mi va da schifo…ho chiamato mi hanno detto di ripristinare i servizi di rete e ora sembra essere tutto ok…

Posso dirvi come ho risolto?? tra l’altro dopo aver passato una settimana in contatto con l’Applecare (Sarah) e con il mio gestore telefonico (wind, che non ci capiva niente!!).

Fondamentale, ripeto fondamentale, è cambiare la microsim tagliata (la mia aveva peraltro funzionato benissimo per 15 mesi sull’iphone 4) ma che sul 4S DA PROBLEMI DI ALLOGGIAMENTO!!
In secondo luogo, quando inizializzate 4S, FATELO SOTTO COPERTURA WIFI E MAI, DICO MAI IN 3G, perchè la parte telefonica IMPAZZISCE E VA “A SINGHIOZZO” (bisogna spegnere e riaccendere iphone ogni volta che appare la scritta SIM NON VALIDA oppure ERRORE CARTA SIM).
Spero sia tutto chiaro…se volete potete contattarmi 3288282550

Io appena inizializzato in negozio pomeriggio non so se sotto 3g o wifi, connessione perfetta e navigazione pure, telefono senza problemi di linea e prende sempre bene senza essersi mai staccato dalla rete telefonica. Come gestore ho tim

A me appare a volte " errore chiamata" con microsim tim, giá sostituito una volta ilt elefono, ma il problema persiste anche con il telefono cambiato… Non so più che pensare, credo sia un problema firmware a questo punto… Attendo fiducioso la 5.0.1 e poi vediamo

sono nella tua stessa situazione sostituito il telefono perché fortunatamente non avevo effettuato più di 7 min di chiamate…ma il problema è rimasto…aspettiamo il 5.0.1 e speriamo bene

Posto perchè ho visto la conversazione…Oggi durante la chiamata al mio 4s 32 gb con scheda wind è improvvisamente sparito il segnale…Rimasto per circa 1 minuto senza linea è poi tornato tutto alla normalità…E’ la prima volta che si verifica e ovviamente nn è la prima volta che telefono… :stuck_out_tongue:

Francamente sto iniziando a rompermi di tutti questi bug… Ho letto su altri forum che chi ha installato la 5.0.1 beta ha risolto il problema batteria ma no quello inerente gli errori di chiamata

Se il problema non è stato risolto o non verrà risolto perché secondo me in realtà di base non c’è nessun problema se non l’alloggiamento o il micro chip della SIM che sono o troppo grandi o troppo piccoli rispetto all’altro… Non so se hai capito,perché un ragazzo del forum ha scritto che ha parlato con l’assistenZa Apple…dicendogli proprio questa cosa…
Quindi se non si dovesse risolvere con il 5.0.1…
A fior di logica sempre se la mia teoria è giusta e il problema esce da questi benedetti forum
Dovrebbero aggiornare le micro-sim o il firmware…
Non so che ne pensate?

intanto colgo l’occasione di salutare quel SIMPATICONE d’amministratore (1979jd ) che mi ha chiuso la discussione simile mettendo che il titolo è generale …cmq anche io ho problemi , il 3g va e (raramente) viene moltissime volte al giorno. Ho chiamato la vod e mi hanno detto che visto che abito a Genova è un problema causato dalle condizioni atmosferiche anche se nn me la bevo dato che il giorno prima (quando lo comprato) già al pomeriggio iniziava a dare problemi.veramente seccante.

Ragazzi oggi nel giro di una decina di minuti mi è per ben 2 volte cascata la linea e comparsa la scritta “errore chiamata”…Devo dire che questo è abbastanza noioso come problema…Che novità ci sono? Chi di voi ha avuto questo problema ha risolto in qualche modo?

io ho ripristinato con l’aggiornamento dell’ios e…non funziona niente da fare . ma veramente nn si riesce a capire se è un problema imputabile al telefono o alla vodafone’?

Ma le sim inserite sono sostituite dal vostro gestore o tagliate da voi a mano come molti fanno?
Può darsi sia quello il problema per cui non vanno tanto bene?

la mia è nuova di pacca…

Provato già ad andare ad un centro vodafone?