A quanto vendere iPhone 5S 16 GB

Ciao a tutti devo vendere un iPhone 5S silver 16GB modello a1533 per passaggio ad iPhone 6 plus 64gb

L’iphone presenta una piccola ammaccatura al bordo vicino alla fotocamera facilmente copribile con una cover che lascierò in omaggio. Lo schermo è perfetto , senza graffi e il tasto home non perde colpi ( a differenza del vecchio 4 dove bisognava ricalibrarlo parecchie volte ) Stesso discorso per la batteria che funziona ancora bene

La garanzia Apple scade il 15 dicembre 2014 (lo comprai in america unlocked ma la versione è A1533 quindi e’ quella che vendono anche in Italia inoltre l’ lte funziona ) siccome fu acquistato in un apple Store

Il jailbreak implica più valore ? Se si potrei lasciargli anche il jailbreak e ripristinarlo con semirestore

Quanto posso chiedere su ebay ? E di solito con che corriere si spedisce ?

(Ho gia letto l articolo di iphoneitalia ma volevo chiedere più specificamente) grazie a chi risponderà

Secondo me sulle 500€ e un po’ meno (magari dovuto al lieve danno)
Il jb non implica più valore

aggiungo che vendendo il tel, normalmente lo si consegna ripristinato a nuovo, per ovvie ragioni.

Ehh infatti , allora lo ripristinerò in dfu con ios 8 , almeno la garanzia per quel poco che rimane ci sarà’… Di solito con che corriere si spedisce senza correre rischi ?

vista l’ammaccatura, direi che 500€ sono pure troppi… fai un po’ questo calcolo: prezzo del telefono attuale (ovvero 629€), detrai l’iva del 22% (sconto minimo per un telefono usato), più un ulteriore 5% per i danni estetici riportati = 459€
Se dovessi scegliere tra spendere 500€ per un telefono usato ed ammaccato e aggiungere 100€ per avere lo stesso telefono, ma nuovo ed in garanzia di 2 anni, direi che sceglierei la seconda :wink:

Si anche io farei la stessa cosa:) Direi che 460€ possano andare bene;) non ci perdo nemmeno troppo visto che lo pagai 500€
Sai per caso con che corriere posso spedire l’iPhone senza correre rischi ?

Io, per esperienza personale, ho sempre spedito o con le poste italiane oppure con TNT Click, il quale prevede il ritiro a domicilio del pacco ad una data che scegli tu. Questo servizio inoltre ti permette di indicare preventivamente partenza, arrivo, peso, dimensioni e sai già i costi. Solitamente, isole escluse, viene sui 10€ circa :slight_smile:

Perfetto;) invece sul lato assicurazione del corriere lascio decidere al cliente o è obbligatoria ?

Non mi è mai capitato sinceramente di doverla fare, ne tantomeno di chiederla onestamente. Se te la chiedono, falla pure, tanto finché paga l’acquirente a te cambia poco :slight_smile:
Ah inoltre, assicurati di fare un pagamento con paypal, IBAN o contrassegno, che i truffatori sulle spedizioni online sono come degli avvoltoi

Perfetto ti ringrazio Dell aiuto :slight_smile:
Sì userò paypal e per la vendita credo che non avrò problemi con circa 140 feedback positivi

Felice di averti aiutato :slight_smile:

Io il mio iPhone 5S 16 Gb gold immacolato, mai caduto, perfetto e sempre protetto da cover e pellicole lo venderei a 500€ proprio come avevo fatto lo scorso anno con il 5 :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se immacolato ci può stare come prezzo :wink:

È immacolato… Nessun graffio nemmeno d’usura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io pensavo che il mio 5S lo venderó una settimana dopo che avró preso il 6 a 500€

La Apple ha il Trade-in Program non so come chiami in Italia. Qua in UK valutano il 5s 16gb in buone condizioni fino a £270. Molto meno di quanto ci faresti vendendo, ma se non ti vuoi sbattere a cercare compratori è un’opzione che puoi valutare. Io penso farò così.

Mi allaccio a questa discussione già aperta per avere un consiglio sul prezzo di vendita del mio iPHONE 5S gold 32 GB comperato al Day One dell’Apple Store di Desenzano (BS), immacolato, con relativo scontrino e coperto da garanzia APPLECARE+ fino al 25/10/2015.

Grazie

550 esagerando (se hai anche qualche custodietta da aggiungere) sennò 500