A proposito do BossPrefs

Dopo che il mio nuovo gioiellino, in appena un giorno di attività a mia insaputa mi aveva “succhiato” 15 euro lasciandomi senza credito a causa dell’EDGE, mi sono adoperato per istallare un programma lo riuscisse a chiudere… (infatti io ho TIM e su impostazioni>generali>network non trovo l’opzione EDGE). dopo svariati tentativi con diversi programmi ho provato BossPrefs… Sembra funzionare e dico sembra perchè nonostante il credito non diminuisca e nonostante secondo il programma in questione l’EDGE sia disattivo, quella malefica e peoccupante E lassù rimane…
2 domande: a) è normale?
b) c’è un modo per cancellarla una volta per tutte?

Re: A proposito do BossPrefs

sono nelle tue stesse condizioni, io non ho ancora avuto modo di verificare il credito perchè l’operazione BossPrefs l’ho fatta oggi, ma se tu hai constatato che non ti succhia soldi… cmq aspettiamo la risposta di Nico o Giuseppe. :!:

Re: A proposito do BossPrefs

Si io comunque ho fatto una ricarica da 5 euro per vedere e mi dura ancora da una settimana…

Re: A proposito do BossPrefs

che gestore hai cozz? io ad esempio sulla mia scheda wind ho la E fissa ma non ho mai speso un cent di edge…!

Re: A proposito do BossPrefs

Ho TIM… Forse mi sono espresso male ma anche a me capita la stessa identica cosa…

Re: A proposito do BossPrefs

beh cmq penso sia normale… l’importante è che non ti scali il credito…!

Re: A proposito do BossPrefs

Ciao,
L’EDGE non è una tecnologia per navigare in internet.
E’ un evoluzione della rete. Gsm/Gprs/Egde/Umts/Hsdpa.

Tim ha le tecnologia Edge per cui il telefono usa quella perchè è più potente del GPRS.
Chiaramente rimane in Edge perche usi il telefono.

Ciao

Re: A proposito do BossPrefs

E’ normale che ci sia la E anche se edge è stato disattivato con BossPRefs

Re: A proposito do BossPrefs

Scusate

Ma fate una prova !!!

Con bossPrefs disattivate EDGE

Spegnete il wi-fi

e provate a vedere se il meteo si aggiorna

Se tutto va bene , vi dice impossibile trovare EDGE

Re: A proposito do BossPrefs

Mi unisco a questa discussione perchè siamo già in tema di disattivazione dalla rete EDGE per evitare che il credito venga scalato senza volere.

A questo punto volevo il vostro parere, per disattivare/attivare a nostro piacimento il collegamento EDGE è meglio installare BossPrefs o Edgefix ApnOFF ?

Premetto che uso un Iphone sbloccato via software 1.1.4.

Grazie

Re: A proposito do BossPrefs

[quote=coyote2024]Mi unisco a questa discussione perchè siamo già in tema di disattivazione dalla rete EDGE per evitare che il credito venga scalato senza volere.

A questo punto volevo il vostro parere, per disattivare/attivare a nostro piacimento il collegamento EDGE è meglio installare BossPrefs o Edgefix ApnOFF ?

Premetto che uso un Iphone sbloccato via software 1.1.4.

Grazie[/quote]

sono due cose diverse che portano allo steso risultato: con bossprefs puoi disabilitare abilitare l’edge quando vuoi (disabilitandolo non ti esaurisce il credito) con Edgefix invece non puoi piu riabilitarlo a meno di non disinstallare il fix stesso.

Re: A proposito do BossPrefs

Grazie Giuseppe…

il concetto adesso è chiaro…

Penso che valga la pena di installare BossPrefs!