Ho windows7 mi sono connesso a www.icloud.com mi sono registrato con un account id, lo stesso che uso per itunes, o che ho in i phone, attivo le sincronizzazioni contatti, trova mio iphone, foto sono quelle che mi servirebbero… ma fatto il backup non trovo altro che il mio nome nei contatti, e funzione solamente trova mio iPhone…
Nessuno ha mai postato una guida, magari su come impostare su iPhone le varie spuntature, magari sbaglio qualcosa li.
Innoltre in icloud non trovo lo stream per le foto, cioè le icone sono Mail, contatti, calendario, trova i phone, iwork, e le foto?
Insomma io proprio non ci capisco, ho letto sul forum un sacco di cose poco chiare per quello che succede a me, che proprio non riesco a fare niente, vedo il backup che parte, dura un tot, finisce e… poi? Dove lo trovo? e perchè non cambia niente su icluod?
Vedo che usi windows7, hai installato il pannello di controllo per icloud sul tuo pc? lo puoi scaricare dal sito Apple.
In pratica icloud memorizza musica (solo quella acquistata e solo se è disponibile il servizio, in Italia purtroppo non ancora, mi pare), foto, applicazioni, contatti, calendari ecc e te li invia via wifi agli altri dispositivi iOS e/o al pc.
Se modifichi qualcosa nel calendario o nei contatti tramite il pc, te lo ritrovi automaticamente anche sull’iphone.
Oltre a quanto scritto prima, il backup di iCloud comprende anche le impostazioni e i dati delle app (in poche parole quello che fa itunes, ma senza necessità di dover collegare l’iphone al pc).
Chiuo per titolo generico