a cosa serve l' ipad ??

L’Ipad? un iphone con schermo piu’ grande che però non telefona…

nonsapreri grazie per le delucidazioni, in particolare perche sono elencati in linea di massima i difetti!
e pure giusmed ha ragione, niente telefonate…

scusate tutti, ho creato un subbuglio forse aprendo questo thread, ma vedo che dalle risposte forse è meglio che vado avanti con il mio 3gs 32 e caso mai pensi all’ aquisto di un notebook … perche credo che l’ ipad per il mio utilizzo fuori di casa sia del tutto inutile…
grazie a tutti per le risposte illuminanti che mi avete dato

Chiedimi pure quello che ti viene in mente!!!

Se vuoi una risposta obiettiva da uno che è tutt’altro che un fan di Apple sono qui!!!

riepilogando… volendo sostituire un vecchio notebook (usato prevalentemente per internet, musica, foto, video, e qualche testo word) con un ipad avrei serie difficoltà a portare tutti i miei file sul nuovo dispositivo

quindi se uno ha un patrimonio di file meglio prendere un nuovo notebook anche se dal punto di vista del puro utilizzo un ipad non si discosterebbe molto da un notebook utilizzato nel modo che ho descritto sopra

è corretto?

Assolutamente no, ti basta collegare iTunes e scaricare tutto. Con qualche avvertenza:
a) i film devono essere in un formato supportato, per cui devi convertirli tutti;
b) musica, non dovresti avere grandi problemi;
c)foto non dovresti avere molti problemi;
d)word, devi scaricarti pages (7,99 euro). Ad oggi c’è ancora qualche piccola incompatibilità, ma se sono semplici testi non dovresti avere grossi problemi

“quindi se uno ha un patrimonio di file meglio prendere un nuovo notebook anche se dal punto di vista del puro utilizzo un ipad non si discosterebbe molto da un notebook utilizzato nel modo che ho descritto sopra”

Non puoi pensare che ipad ti sostituisca il pc. Devi partire dal presupposto che è un device che si colloca a metà strada tra telefono e pc.
Il fatto è che al giorno d’oggi, sia il telefono che il pc sono indispensabili (sto parlando dal MIO punto di vista lavorativo), iPad no. IPad oggi è un gadget elegante e ben fatto.

Il telefono è indispensabile, non iPhone…

Il pc è indispensabile, non un mac…

Poi, per quanto mi riguarda, all’indispensabile ho unito la bellezza e la funzionalità, prendendo un iPhone.

L’iPad mi piace da morire, lo trovo molto più comodo di un netbook (che ho utilizzato con felicità per un anno), ma a casa ho il mio pc su cui posso fare cose in più…

Da quando ce l’ho, non navigo più né con iPhone né con il computer, uso solo iPad, perché è più comodo, si vede meglio e il touch è splendido, ma alla fine leggo le stesse cose.

grazie per la risposta

sono consapevole che un ipad non possa sostituire un pc o un mac

ho solo bisogno di capire se mia figlia, che ha praticamente distrutto la scocca del notebook, può sostituirlo con un ipad dal momento che “si limita” :smiley: a navigare, gestire musica, archiviare foto, vedere filmati, scrivere testi word per la scuola

proprio per questi ultimi avevo delle perplessità riguardo al trasloco ma mi pare di capire che con l’applicazione apposita si possa effettuare la sincronizzazione

p.s.: se posso aggiungere una cosa… qualcuno sostiene che l’ipad sia un iphone più grande… io credo che sia l’esatto contrario… iphone e ipod touch sono stati il campo di prova di ipad

Sì, ma a condizione che ci sia un pc a casa, altrimenti l’iPad non si può nemmeno accendere (e non è una presa in giro, ma un obbligo)…

Poi se tua figlia deve scrivere centinaia di pagine di appunti, puoi anche comprarle una tastiera fisica per iPad…

Ti ripeto una cosa, se deve solo scrivere un testo non ci sono problemi, ma se nel testo deve inserire grafici, disegni o altro, non è detto che pages e word riescano a scambiarsi i dati alla perfezione…

Dimenticavo, sia per la prima accensione che per lo scambio dei dati tramite computer, hai l’obbligo di installare iTunes sul tuo pc (o mac)

in casa mia girano 3 ipod touch e 1 iphone oltre a 1 pc, 1 notebook e 1 mac mini

comunque grazie per la segnalazione :wink: :smiley:

E’ colpa tua, non l’hai scritto nella firma :stuck_out_tongue: