9.3.5 spegnimenti anomali con batteria inferiore al 20%

Buongiorno

vi risulta come bug o è un problema di altro tipo?

ho un 6S e da quando ho aggiornato a 9.3.5
mi è capitato un paio di volte che l’iPhone si spegnasse con batteria al 18% e al 5%
riposizionando in carica non ripartiva da 0, ma da i valori precedentemente indicati.

Ho provato a vedere in Internet e ho controllato che “Data e Ora” fossero su “automatiche”.
Come indicato in alcuni post per un vecchio problema riconosciuto da Apple!

Suggerimenti?

Grazie.

Devi effettuare una procedura di calibrazione della batteria (vedi sito Apple per procedura).

Nessun bug

Grazie eseguo la procedura appena possibile …

avevo collegato all’aggiornamento di 9.3.5 visto le tempistiche
e non pensavo ad una calibrazione in quanto altre volte non aveva dato problemi.

la calibrazione è indipendente dall’aggiornamento
andrebbe fatta “regolarmente”

Si forse una calibrazione è “cosa buona e giusta” dopo un aggiornamento :slight_smile: fai scaricare completamente il telefono fino a che si spegne, poi lo metti in carica, aspetti che si accenda quindi lo spegni (ricarica a telefono spento) lasciandolo possiblmente in carica per almeno 4 - 5 ore. Poi lo riaccendi, vedrai la carica al 100% e lo lasci ancora connesso per un quarto d’ora/venti minuti, quindi lo sconnetti dalla carica.
Questo è il metodo che adotto io da anni, direi che una volta al mese o anche due andrebbe fatto. Il mio vecchio iPhone4 che ha oramai cinque anni ha ancora la batteria che rende bene. Ciao.