8 giorni di vita, mai una scarica/ricarica completa

Ciao ragazzi, sono un (felice) possessore di iPhone da circa 8 giorni. Inutile elencare le qualità di questo splendido smartphone, passo direttamente al problema principe (l’ho capito principalmente frequentando questo forum, prima ancora di sperimentarlo sulla mia pelle): la batteria.

Per adesso devo dire che tutto sommato non mi posso lamentare. Usandolo per adesso fondamentalmente con queste attività attività:

  • (classiche) telefonate ed sms
  • navigazione web
  • youtube

più ovviamente i vari smanettamenti visto che ce l’ho in mano da pochissimo tempo, la batteria dura due giorni.
Ripeto che non ci gioco (nel senso che non ho installato giochini), ho tutte le notifiche push disattivate, e comunque, anche quelle attività che citavo prima non è che ci passo ore e ore, eh!

Questa è, diciamo per adesso, la mia personalissima esperienza/rapporto con l’iPhone.

Quello che volevo chiedervi è però un’altra cosa:

Da quando l’ho comprato, per un motivo o per un altro (mi serviva o magari era collegato al pc per scoprire il magico mondo iTunes/Apple Store, etc etc) non si è MAI scaricato del tutto, nè ho MAI effettuato la fatidica ricarica delle 12 ore che il tipo al negozio, al momento dell’acquisto mi ha consigliato di fare.

Che devo fare? Voi come vi siete comportati? Dite di farlo scaricare del tutto per poi dargli ste 12 ore di ricarica, o proseguo come ho fatto adesso (cioè me ne frego).

Grazie

Ciao

Ecco cosa consiglia la apple stessa Apple - Batterie - iPhone

Grazie 1000 per il link, molto esplicativo.

Da quello che ho letto, a parte l’ultimo consiglio:

Ricorda di completare almeno un ciclo di carica al mese (caricando la batteria fino al 100% e scaricandola completamente).

la storia delle 12 ore è solo una bufala, o mi sbaglio?

si assloutamente è falso con le nuove batteria, la cosa importante un ciclo completo al mese