720tube - ci si può fidare?

Trovo fastidioso che tramite app nativa iPhone4 (nella quale tutto sommato mi sono fidato di inserire user e password youtube) si possano caricar solo i video compressi. In teoria il problema lo si risolve con 720tube (app gratuita su app store), però ho piú di qualche dubbio:

Se veramente volessi usare questa app, dovrei inserire USER e PASSWORD di youtube (che tra l’altro ora è associato al mio account google, e di conseguenza al mio gmail…) e, questi sconosciuti che mi offrono 'sta app, avrebbero in un sol colpo i miei dati di accesso sia a youtube che ancor peggio al mio account gmail… :cursing:

Mi sembra molto azzardato dato che ne nelle info della app e nemmeno sul sito del produttore parlano di privacy o sicurezza…

Credo che mi accontenterò di caricare i video compressi.

Voi che dite? E + in generale, non credete che si stia esagerando con tutte queste applicazioni di terzi che richiedono dati di accesso facebook, twitter e cacchi vari per “semplificarci” la vita? Qualcuno in Apple controlla che venga rispettata la sicurezza o permettono la pubblicazione di App cani e porci?

Se penso che gente sconosciuta, da quando ho iPhone, tra app per credito, app con connessione facebook, e ora youtube, ha tutti i miei dati di accesso ai siti mi mette ben un pelo in ansia… :confused1: