6s si scarica quando è in carica!!!! Help!!!!

Il mio iphone 6s plus è impazzito. Il problema si era presentato la prima volta qualche mese fa. Un paio di volte, collegandolo al caricabatterie, invece di caricarsi, si scaricava. Poi però dopo un po’ di “attacca e stacca” ricominciava a caricarsi. Dopo un aggiornamento (non ricordo quale fosse) sembrava essere tornato normale. Poi 2 settimane fa ha ricominciato. Sempre peggio! Fino ad arrivare al punto di non ricaricarsi del tutto, qualunque cosa facessi. L’ho portato in riparazione (non alla apple, visto che non è più in garanzia). Mi hanno sostituito la batteria e mi hanno assicurato che il problema era risolto. Per niente! Dopo un paio di giorni ha ricominciato! La batteria durava in effetti molto più di prima, ma, una volta scarico, se lo attaccavo al caricatore, non sempre si caricava! Mi hanno così parlato del chip di apple all’interno dei cavi, che non sempre è approvato. Così ho coprato un nuovo cavo, approvato da apple. Tutto a posto per un paio di giorni…e questa sera ci risiamo!
Oggi ho notato che la batteria era tornata a scaricarsi mooooooolto più velocemente e, mettendolo in carica, lo spinotto nel quale si collega il cavo, era diventato rovente. Ma comunque si era caricato. Stasera, nuovamente scarico, non c’è modo di ricaricarlo!
Appare la “saetta” che segnala che è in carica, ho provato ad attaccarlo sia alla spina che al pc…ma non cambia niente!
Ditemi che è successo anche a qualcuno di voi e come posso risolvere! Sono disperata!
Dopo i 150€ spesi la scorsa settimana, + 12 di cavo…ho un telefono da buttare!!!
(l’ho aggiornato questa sera)
HELPPPPP!!!
Grazie

Probabile che il problema sia alla parte hardware che controlla la carica. Il tuo tecnico probabilmente ha sbagliato diagnosi e ti ha pure derubato col passamontagna se ti ha preso quella cifra per una batteria, che presso i riparatori non ufficiali oscilla intorno ai 30/40 eur. tra l’altro la batteria potevi pure cambiarla presso Apple allo stesso prezzo sfruttando l’offerta in corso.

150€ per cambiare la batteria, oltretutto non originale??? Ma scherzi?
In Apple attualmente la cambiano con 29€

Seriamente, torna in quel negozio con le FdO e pretendi il ritorno allo stato precedente del tuo telefono. Oltre ad essere incapace è pure disonesto.

150€ per batteria, vetro e vetro temperato. Sul sito di Apple avevo trovato che la sostituzione del vetro (per iphone 6s plus) costa 201,20€.Tutto sommato non mi sembrava male come prezzo, nel complessivo. Comunque, assodato che probabilmente il problema è un altro, cosa mi consigliate di fare?
Adesso, per esempio, si è ricaricato normalmente e la batteria è ancora al 12% (staccato stamattina alle 10).
Non ho un centro Apple vicino.
Grazie

Apple ha un programma di sostituzione batterie nel 2018, a 29€…
Il cambio schermo e batteria in Apple Store, ti sarebbe costato circa 180€. Poco di più, ma qualità estrema e sopratutto GARANZIA.

Palese tu possa solo recarti dal tizio che ti ha fatto il lavoro (sempre sia possibile definirlo tale) e lamentare i difetti.