ciao a tutti, pensavo di comprare un 6s tra qualche mese, al fine di mandare in pensione il mio iphone 5. ho letto in giro del “gate” della memoria 32gb lenta per l’iPhone 7. ora, il 6s che intendo acquistare è di 32gb perché mi bastano e avanzano, quindi olivo chiedervi se qualcuno di voi sa se questo gate è presente anche sul 6s da 32gb appunto, essendo questo un nuovo taglio di memoria uscito proprio col rilascio dell’iPhone 7. grazie in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, guarda parlare di gate è forse esagerato
in diversi posti leggevo che le differnti velocità di scrittura, tra tagli piccoli e grandi, ci sono sempre state è sempre ci saranno (c’erano dei paragoni con gli ssd)
ora, in questo caso, è più netto perché c’è molta differenza tra il 32 e il 256
se l’iPhone base fosse stato 64 GB la differenza sarebbe stata minore
ergo penso tu possa prendere tranquillamente il 32
ps, sulla quesitone c’è già questo topic http://forum.iphoneitalia.com/forum/iphone-7-e-iphone-7-plus/generale-iphone-7-e-iphone-7-plus/1949623-iphone-7-32-gb-più-lento-degli-altri-modelli
puoi usarlo per farti un’idea
ho letto le risposte in quel topic. più che altro mi interessava sapere se questa limitazione tecnologica andasse ad influire negativamente anche nell’uso quotidiano (es un 6s da 128gb che apre un app in 2 secondi mentre un 6s da 32 la apre in 5), oppure fosse solo una differenza a livello di benchmark.
La seconda che hai detto. Da utilizzatore anche di 7 32gb posso dirti che nella vita reale è tutta fuffa, il tel va come una spada, zero ritardi. Si tratta della paranoia di quest’anno, ce n’è sempre una all’anno quindi stai sereno.
Come dice Andrea, è da sempre ed è una cosa normale che una memoria flash sia più veloce rispetto ad una più piccola se costruita con gli stessi standard costruttivi…
va bene grazie a tutti!