Salve a tutti. Ho acquistato da poco un 6s. Dopo averlo attivato mi sono accorto che con schermo bianco il telefono presenta due aloni neri ,macchie scure, sul lato destro del telefono. Ora l ho fatto presente al commerciante dove l ho preso e mi ha detto di andare all Apple. I tecnici dell Apple mi hanno detto che avrebbero dovuto cambiare lo schermo ma io non ho accettato la riparazione su un dispositivo nuovo. Volevo la sostituzione del prodotto che non hanno voluto farmi. Sono ritornato dal commerciante e mj ha fatto dei problemi insistendo che é l Apple a dover intervenire.
Ciao giuseppe89, mi dispiace che tu abbia un problema del genere con prodotto così costoso comunque a parere mio doveva essere il commerciante che ti ha venduto il telefono a provvedere alla sostituzione così come previsto (entro 7 giorni dall’acquisto). Per quanto ne so io è così. Io dopo due giorni dall’acquisto ho cambiato un mio telefono solamente perché non mi trovavo soddisfatto.
Non ho il tel a. disposizione. Il commerciante l ha tenuto per un aggiornamento. Questo dovrebbe essere una persona fidata. Mi ha detto che l ho attivato e questo ha reso le cose difficili per la sostituzione.
Sarà vero?
il tecnico Apple mi ha detto che me lo deve sostituire il commerciante. Come dite voi nei 7 giorni. Ma il commerciante per ora non me lo ha fatto.
Per l’ennesima volta, i 7 giorni non esistono, sono pura fantasia dovuta alla politica che alcune grandi catene concedono di propria spontanea volontà, non sono regola nè legge. Esiste solo la garanzia di DUE anni, di cui il primo con Apple, che correttamente ha proposto il ripristino del telefono tramite sostituzione del display. Tutto regolare , la scoperta dell’acqua calda
Anche io ho lo stesso problema delle 2 macchie più scure sul lato destro!! Io lo comprato da r-store, e prima di comprarlo li ne ho acquistato 2 all Apple Store che poi ho sostituito uno 3 volte e l altro 2 per poi fare il reso di tutte e due , e anche quelli presentavano questa cosa e altri problemi. Dopo un mese ho comprato questo che ho però lo tenuto così per due motivi: uno perché quasi tutti hanno questa ombreggiatura se così si può chiamare chi più chi meno!! Due non mi va che diano un dispositivo rigenerato oppure che mi sostituiscano il display su un dispositivo nuovo!!
Ragazzi, una volta per tutte…
Acquistando il prodotto, accettate in toto la regolamentazione del produttore in materia del diritto di garanzia.
A partire dal giorno zero dell’acquisto, entra in vigore la garanzia europea di 24 mesi. Apple, offre una garanzia limitata di 12 mesi, ovvero, potrete rivolgervi direttamente al produttore esclusivamente nel primo anno. Per il secondo anno, dovrete passare per forza dal venditore, muniti di documento fiscale dell’acquisto.
Nel primo anno, Apple ripara o sostituisce con RIGENERATO… che vi vada bene o no, sono le regole contrattuali che avete accettato completando l’acquisto.
Quindi, se non volete la sostituzione dello schermo od un terminale rigenerato (che rammentiamo per la miliardesima volta, è pari al nuovo e con maggiori controlli), tenetevi il terminale fallato senza continuare a polemizzare INUTILMENTE.
Detto in parole povere, dovevate pensarci prima, informandovi su come lavora Apple… ESIGERE è inutile.
I 7 giorni relativi alla STUPIDA politica del reso, non sono obbligatori e sono comunque validi nel momento in cui IL PRODOTTO ACQUISTATO NON CORRISPONDA A QUANTO DICHIARATO IN FASE DI VENDITA DAL VENDITORE/PRODUTTORE. In caso di difettosità residua o guasti, c’è SOLO la garanzia, studiata apposta.
(per lavoro, sono titolare di un C.A.T. Di altra categoria di prodotti e marchio. Ho letto lettere su lettere di Avvocatucci alle prime armi e studi consolidati… I richiedenti, son tornati mesti mesti a pagare le lettere ai loro legali, tenendosi il loro prodotto, riparato a regola d’arte e perfettamente funzionante)
Io invece non vedo il perché non sostituire lo schermo. È un Dispositivo Nuovo, e appunto per questo farei cambiare lo schermo. E anzi, prenderei immediatamente il rigenerato, che è come un dispositivo nuovo (anzi lo è).
Alcuni hanno macchie, io ho dei punti neri nello schermo… Anche togliendo la pellicola si notano, sono proprio sotto le scritte…
All’apparenza sembrerebbero pixel bruciati…
Ragazzi insomma a quanto ho capito il commerciante ha ragione dicendomi di rivolgermi all Apple. E la cosa migliore sarebbe stata farmi sostituire lo schermo all Apple?
Insomma il contrario di quello che ho fatto io!
Infatti il commerciante sj è ripreso il tel con difetto promettendomi di sostituirlo con uno nuovo.
Il commerciante non farà altro che applicare la garanzia del venditore ed, a mio parare, ti renderà un bel tel rigenerato che, rammentiamo, è pari al nuovo ed ha richiesto, in fase di produzione, molti più controlli di uno uscito dalla produzione di massa.
Proprio come la legge sulla garanzia impone ed il tuo caso richiede.