6S Ancora valido?

Ogni tanto penso di passare da Android a iOS, ma il mio timore è quello di non trovarmi bene col nuovo sistema e con quello che costano gli iPhone oggi, penso che possiate capire le mie paure.

Così ho pensato che avrei potuto comperare un 6S ricondizionato per fare una prova. Ed ora la domanda: oggi nel 2018 il 6S è ancora utilizzabile?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao,
sicuramente la risposta dipende strettamente dalle aspettative che hai, ma mi sentirei di dirti che sia ancora perfettamente utilizzabile oltre che aggiornabile all’ultima versione del sistema operativo. Chiaramente non avrai la fotocamera degli ultimi modelli, nè lo stesso processore… avrai l’interfaccia vecchia (con tasto home per capirci), ma se lo trovi ad un prezzo adeguato direi che sia un ottimo modo per entrare nel mondo Apple.
Pensa che io poco più di un anno fa acquistai un iPhone 6 in offerta da Mediaworld (quindi nuovo e con garanzia), per 399 euro, e tutt’oggi lo ritengo utilizzabile, quindi a maggior ragione lo sarebbe un 6S.
Ti do un consiglio: siccome difficilmente ti troverai male e quindi deciderai di tenerlo per un po’, se riesci a prenderti un iPhone 7 (costo permettendo), potrebbe essere leggermente meglio, avresti anche un telefono a prova di acqua che male non fa.

Buongiorno,
Con un 6S ricondizionato, odierai tutto… ma non perche il 6S fa schifo, anzi… è ancora un ottimo terminale. Semplicemente perche i rigenerati che ci sono in giro sono rappezzati in qualche modo, con ricambi non originali e spessissimo mal funzionanti.

Diffida da chi dichiara l’utilizzo di parti originali. Apple non vende pezzi di ricambio.

No, Apple non vende iPhone rigenerati.

PS
Siamo un forum fatto di persone… saluti iniziali e ringraziamenti anticipati non dovrebbero essere opzionali per chi punta ad essere gentile, educato e cortese.
Grazie.

Buona domenica a tutti!

Ma quindi non ho scelta? Dovrò spendere non meno di 700 euro senza sapere se mi troverò bene con iOS?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quello è il costo dei dispositivi Apple, ed è anche secondo me il minimo dato che come accennato da dfecia ed avrai comunque un’interfaccia utente ed in generale un’esperienza diversa da quella dei modelli più recenti (X ed Xs).

Perché 700, scusa? Vedo ora che il listino ufficiale per iPhone 7, sul sito Apple, parte da 549 euro. Il 6s non compare più sul sito Apple, ma lo troverai sicuramente in qualche catena in offerta a prezzi ancora più bassi. E parlo sempre di prodotti nuovi, con tanto di garanzia ovviamente…

Io ne ho uno, è il mio telefono principale. Ti posso dire che è tuttora un iPhone all’avanguardia. Ne troverai in vendita di nuovi e ad ottimi prezzi. Te lo consiglio, è ancora un ottimo dispositivo.

Carlo.

[QUOTE=Ipergigio;n1977368]Buona domenica a tutti!

Ma quindi non ho scelta? Dovrò spendere non meno di 700 euro senza sapere se mi troverò bene con iOS?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

[/QUOTE]

A parte che come ti hanno detto puoi anche spendere meno su dispositivi ancora a listino apple, come il 7 che è ancora fenomenale, ma poi che ragionamento è? Posso passare da bmw ad Audi o viceversa spendendo 80.000 o più eur e senza sapere se mi troverò meglio o peggio, se ho voglia provo sennò mica sono obbligato a cambiare marca.