Ciao volevo sapere come devo comportarmi, ho già eseguito la così detta procedura di reset e sincronizzazione della batteria ma dopo cinque giorni il problema si è ripresentato. Volevo sapere se portandolo in assistenza il problema mi verrà risolto e se risulterà in garanzia, il cellulare ha circa un anno e mezzo. Ho cercato sul forum e ho solo trovato la procedura di sincro. (Batteria al 100% e tasto home+laterale fino al reset e ri accensione del device)
ciao, la procedura da eseguire è la ricalibrazione della batteria non il riavvio forzato
per la ricalibrazione devi far scaricare il dispositivo, assicurandoti che non si riaccenda, e lasciarlo da parte per 8 ore circa
dopo lo ricarichi fino al 100%
la calibrazione non è più neccessaria nelle batterie di nuova concezione, anzi lasciare scarico il telefono per diverse ore può danneggiare la batteria. Se il tuo telefono si spegne al 20% c’è qualcosa che non va. Portalo in apple store e fatti fare una diagnostica del dispositivo.
la calibrazione è sempre necessaria e se la carica non corrisponde alla percentuale di batteria …il più delle volte il problema e propio di calibrazione…io in apple store ci sono stato è il mio telefono gode di ottima salute
Era necessaria sulle vecchie batterie di una volta che soffrivano dell’effetto memoria, con le nuove batterie al litio questo problema non c’è! Anche apple sul sito dichiara che non è necessaria la calibrazione. L’unica soluzione è un riavvio o passare all’apple store…
Scaricando l’app battery life si può vedere lo stato di salute della propria batteria e vedere quando è carica del tutto
Ci sono centinaia di utenti del 6S che stanno avendo questo problema, Apple lo sa e sta investigando (parole dell’addetto Apple del Genius Bar). A me hanno sostituito il 6S proprio oggi, dopo passaggio per Genius Bar!
io ho resistito con il mio…(anche a me mi hanno proposto il cambio) magari ho fatto male…speriamo in una soluzione…da parte di Apple…
Più di una persona che conosco a questo problema sul suo telefono.
il problema lo ha chi tiene il 6s da un anno o poco meno, sempre dopo questo periodo di tempo la batteria si usura.
chi lo ha da pochi mesi sentirete che non ha questo problema.
quindi fate finta di non vedere perchè preferite rimanere con le vostre convinzioni o aprite gli occhi e ammettete il problema, altro che “normale” e risolvibile tramite software.
il problema è reale ed è la batteria
non mi è chiaro però come apple sostituisca il dispositivo cosi facilmente anzichè proporre la sostituzione della batteria.
che gliene viene a loro?
il problema lo ha chi tiene il 6s da un anno o poco meno, sempre dopo questo periodo di tempo la batteria si usura.
quindi fate finta di non vedere perchè preferite rimanere con le vostre convinzioni o aprite gli occhi e ammettete il problema, altro che “normale” e risolvibile tramite software.
[QUOTE=Mirk055;n1953246]il problema lo ha chi tiene il 6s da un anno o poco meno, sempre dopo questo periodo di tempo la batteria si usura.
non mi è chiaro però come apple sostituisca il dispositivo cosi facilmente anzichè proporre la sostituzione della batteria.
che gliene viene a loro?[/QUOTE]
Ognuno resta con le proprie convinzioni
tu con le tue…noi con le nostre
Tu credi veramente in tutta sta moria di batterie,
a parte che succede anche in telefoni più giovani di un anno
È comunque il problema software, lo sostiene Apple,