6S 64 - Contatti: Aggiungere Contatto a Gruppo ???????

Ciao a tutti
Ho cercato a fondo nelle opzioni di Contatti e all’interno del menu Impostazioni, ma non sono riuscito a trovare il modo di aggiungere un Contatto a un gruppo esistente.
Ho creato dei Gruppi di Contatti, ma ho dovuto farlo dall’applicazione Contatti installata nei miei due Mac.
Una volta creati questi Gruppi, non mi riesce di capire come aggiungere Contatti a Gruppi direttamente dall’App sul telefono.
Ho immaginato (ingenuamente???) che, come in qualsiasi cellulare mi sia capitato in mano, questa operazione fosse una voce disponibile all’interno del menu Opzioni del singolo contatto (tipo “aggiungi a gruppo”) ma, non vorrei sbagliare, nell’iPhone questa possibilità non è presente.
Allo stesso tempo, non posso pensare che una funzione tanto ovvia non sia praticabile direttamente dal telefono.
Quindi mi sfugge qualcosa, ma cosa???

Chiudo la discussione perché è argomento trattato. I gruppi li crei ed aggiungi i contatti solo da icloud ed i contatti del mac.
Inoltre i punti di domanda sono inutili, ne bastava uno. Non tira più gente o curiosità. Non siamo ne su Facebook ne su youtube dove si fa la gare ai titoli più allarmanti sperando attirino persone.
Detto questo chiudo. Per maggiori info fai una ricerca nel forum
Grazie :wink: