60 euro in 3 giorni!!!aiutooooo!!!

Ciao raghi…premetto che sn molto imbranata!!!ho provato a connettermi alla mia rete wireless di casa(ho un router)!Mi ha chiesto di inserire la password…l’ho inserita…a quel punto ho cominciato ad entrare in Safari e scaricare un pò di video e di nuove applicazioni…non ho toccato Installer xke non ho ancora capirto cosa sia :slight_smile: Poi mi sn anche disconnessa diciamo dalla mia rete di casa ma mi ha continuato a scalare credito, anche di notte che non lo usavo! Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica e una soluzione??grazie mille

Si la spiegazione logica è che il tuo telefono ha usato la connessione del tuo operatore telefonico!

Vuoi una soluzione?

Semplicissimo apri questo installer anche se non sai cosa è (dovrai pure imparare e a proposito usa SOLO l’installer per aggiungere nuove applicazioni) e tappa (ovvero premi con il dito) sull’icona Install in basso e poi su All Packages a questo punto nella ricerca (accanto alla lente)scrivi bosspref lo tappi e lo installi.

Fatto questo esci dall’installer e entri in bossprefs di qui potrai disabilitare alcune funzioni interessanti come appunto edge la connessione mobile, il wi-fi, il bluetooth e SSH il protocollo usato per traferire dati al tuo iphone con il pc.

Di norma ti suggerisco di disabilitare tutto per risparmiare soldi e batteria, quando vuoi navigare attivi il Wi-Fi e quando vuoi installare un porgramma con l’installer attiva SEMPRE l’SSH prima di farlo.

Poi, fatto questo per tagliare la testa al toro vai in impostazioni-Generali-Network-edge tappa su APN e inserisci qualcosa di fantasioso e inesistente tipo apn.tuonome cosi non potrà collegarsi nemmeno volendo!

Ulteriore consiglio è andare nel sito e leggere la sezione noobs e tutti i tutorial anche quelli che non ti interessano cosi imparerai le cose piu essenziali ed eviterai di far crepare prematuramente l’iphone! ;D

ciao
TeKnoBrain

Teknobrain io ho fatto tutto quello che mi hai suggerito. Domani ricarico il cellulare con 5 euro, per sicurezza. Se dovesse scalarmeli di nuovo, disturberò ancora!!Ma sembravi molto professionale, quindi mi fido :slight_smile: grazie!!

Ah, una cosa…le applicazioni che avevo già scaricato tramite internet e non tramite Installer, possono essere usate solo se l’iPhone è connesso?ovviamente non dovrebbe costare, giusto??

iphonina se avessi usato il tasto cerca avresti trovato tutto quello che ti serve:

vai nella sezione guide del forum e troverai una guida passo passo per evitare che l’iphone ciucci credito telefonico…

quali sono queste app che hai scaricato tramite internet?? parli delle webapp? si quelle funzionano solo sse l’iphone è collegato, e non costano nulla se non la connessione se sei in edge

mmm e queste webapp cosa sono e dove si trovano? :smiley:

mi prendete in giro?? =) cmq sì, sono le web applications…ma oprmai seguo il consiglio di Tekno e le scarico via installer…sempre che ci riesco…
@Giuseppe: scusa la prossima volta leggo meglio, sono nuova(se ancora non si era capito!!;))

le trovi qui:

Apple - Web apps - All Categories