6 plus scalda ma non appare in diagnostica, come fare?

Salve ragazzi, voglio esporvi un problemino e magari potete darmi una dritta su come procedere… Allora iniziamo dall’epilogo…

Acquistai un 6 plus in un Euronics che presentava problemi di scarsa durata della batteria, tutto questo circa un mese fa, chiamai spesso la Apple che prontamente mi inviò il test di diagnostica, dove sempre e comunque si rilevava che non c’erano problemi alla batteria, eppure il problema realmente c’era… Così avsnti ieri vado in Apple store dopo avere prenotato il Genius bar, e il ragazzo, facendo una diagnosi ed ASDCOLTANDO ANCHE ME, nonostante il problema non sia rilevato dal programma di diagnostica decide di sostituirmelo apportando nelle note un problema che non c’era, tipo spegnimento… Cioè “se lo è inventato” e me lo ha sostituito con uno nuovo… Ecco…

Arrivo a casa con il nuovo iPhone, lo accendo lo configuro, faccio alcune prove, e pare andare bene… Poi improvvisamente faccio una chiamata… Di circa 2-3 minuti, e il telefono inizia a scaldare in manimerà direi del tutto anormale… Cioè diventa caldissimo non lo si può neanche tenere in mano… Così lo utilizzo normalmente fino a completa scarica e poi lo ricarico al 100%.
Ieri, avendo notato che comunque il telefono nonostante non abbia scaldato in quella forte maniera ma comunque continua a riscaldarsi in maniera del tutto anomala anche usando un app per 1-2 minuti il calore appoggiando la mano sopra il display o sulla parte alta del cell è presente, calore che nel vecchio iPhone sono sicuro nonostante no ci abbia mai prestato particolare attenzione, non fosse presente!!
Ieri riprenoto il Genius, fanno la diagnosi, un altro ragazzo, non quello del giorno prima, non vede alcun danno rilevato nella diagnosi, e decide di non sostituirmelo!!!

COME DEVO COMPORTARMI? Ragazzi l’iPhone non riscalda a livelli indicibili tranne quel primo giorno, ma cmq suda la mano a tenerlo per 10-15 minuti… Cioè emette un leggero calore… E non credo sia normale…

Ah! Ho anche parlato con una “superiore” e mi ha detto che non poteva sostituirlo perché nella diagnostica non emergevano problemi…

COME COMPORTARMI??

Ciao,
Adesso l’iPhone si surriscalda leggermete o molto?

Allora io pure ho notato che il mio iPhone scaldava più del dovuto ma proprio tanto che tipo scottava e tranquilli non è una paranoia perché ho avuto diversi iPhone e capisco la differenza tra scaldare e scottare xD mi è capitato in queste occasioni: quando telefonavo e stavo anche poco tipo 10 minuti al telefono, quando avevo aperte anche poche app a volte riscaldava in maniera anomala, quando ero in 3G/4G e facevo operazioni semplici e il riscaldamento più elevato quando era sotto carica. Ho visto nel forum Apple e ho visto che diversi utenti hanno avuto questi problemi e seguendo il loro consiglio mi sono sconnesso dal mio account iCloud e poi ho ripristinato solo le impostazioni facendo generali->ripristina-> ripristina impostazioni. Subito dopo aver fatto questi passaggi il surriscaldamento anomalo era sparito!!! Questa almeno raga è la mia esperienza.

Io l’ho già ripristinato in DFU e anche aggiornato… Comunque si, il telefono al momento non è bollente, ma è abbastanza caldo… Cioè suda la mano… Inoltre ho notato che non percepisce bene i toni DTMF… Cioè quando ad esempio chiami la Vodafone e ti dice “premi 5 per assistenza” ecco… Non sempre viene riconosciuto… Inoltre ha un piccolo pixel bruciato al centro non molto visibile… Ho fatto presenti anche questi danni, ma non hanno voluto sostituirmelo in quando “solo mie paranoie” a loro vedere.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

In pratica l’emotività e l’impuntamento dei Genius hanno preso il sopravvento sulla professionalità.

Per il pixel è una gran rottura onestamente se è impercettibile magari puoi non farci tanto caso… Per il discorso della temperatura prova a ripristinare le impostazioni nonostante già hai fatto il ripristino DFU, te lo dico perché con me ha funzionato e sai come è provare non nuoce :wink: comunque si purtroppo non tutti i genius sono uguali e oggettivi… Sempre per quanto mi riguarda.

Perdonatemi quindi i Genius non sarebbero abbastanza professionali perché non si fidano della parola? Un tempo lo facevano ma grazie ai furbi che abusavano,Apple ha cambiato tutto…quindi prima di parlare della professionalità del Genius,parliamo del cliente furbo.

Chiuso off topic

Inviato da Tapatalk

Klara qua non sto parlando di furbizie o cose del genere, ho un iPhone difettoso che non appare in diagnostica… Come ti comporteresti tu nel mio caso?

Ed inoltre… Come la prenderesti se ti dicono “chiama un perito che mi dimostra il contrario della diagnostica e allora te lo cambio!” Dai cari, questo non ditemi che non è farsi prendere dall’emotività e dal non rispetto. Che poi i furbi ci siano non lo metto in dubbio, ma qui io ho speso 1000€, e pretendo L’ASSOLUTA PERFEZIONE! I soldi non li ho dati mica strappati o ne mancavano. Apple ha preso i miei soldi PERFETTI, deve darmi un iPhone PERFETTO. STOP. Senza se e senza ma. Non vedo altro.

io tornerei e parlerei con un altro genius…oppure contatterei l’assistenza telefonica… se purtroppo non rilevano il problema, cosa vuoi dirgli? devo fidarsi per forza della tua parola?

domani allora vado pure io con un iphone graffiato e dico che ha un problema non rilevato…in modo da farmelo cambiare…se il genius non si fida della mia parola, allora lo insulto…è questo il discorso…al genius chi lo dice che tu abbia davvero un problema?

non puoi proprio dire nulla ai genius, se non rilevano,non rilevano…puoi solo provare ad insistere…ma non puoi giudicarli se fanno il loro lavoro.

Quoto Klara, cioè è una questione tecnica. Se vado dal meccanico lamentando che la macchina non curva bene, lui verifica che gli assi sono in regola, cosa dovrebbe fare il meccanico?
Se dalla diagnostica non accade, evidentemente non è nulla di problematico. Io onestamente avrei fatto così: okay, io realmente il problema che si verificarsi in certi casi e tu non mi credi, bene ora ti dimostro cosa intendo (e lì dovevi ricreare le condizioni in cui avviene tale surriscaldamento).
Loro non si sono fatti prendere dall’emotività, in quanto hanno rispettato il protocollo. Sostituire una cosa che non presenta evidenti difetti o quantomeno riscontrabili, non è una cosa giusta da fare. Già quei genius che cambiano telefono a chi dice di avere un problema che in realtà non hanno, sbagliano. Prova a metterti nei panni del rivenditore, che gli arriva il cliente e dice “eh ma, la mia tv consuma tanta corrente”, tu fai una diagnosi e vedi che è tutto normale, cosa fai, gliela cambi? Io no.

appunto…grazie Duck

Concordo con klara e pier in più penso che anche se ti dovessero cambiare il secondo iPhone e ripeto secondo troveresti qualcheduno altro problema reale o immaginario che sia!!suvvia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devil ho tolto la cover al mio 6 plus…per farla breve con un utilizzo intenso di rete Wi-Fi/3G,guardando video, postando nel forum o navigando…il cell scalda nella parte posteriore alta. Chiaramente non diventa bollente come una pentola, ma caldo dal notarlo… E penso sia il normale calore che produce un terminale con un display da 5.5 con il posteriore in alluminio e l utilizzo dati. E posso anche dire di aver visto una video recensione dove si attestava che con lo stesso utilizzo citato poco fa da me…il telefono tende a scaldare nella parte Alta, come tanti altri terminali con schermi e batterie enormi presenti in commercio…quindi se il terminale diventa bollente da bruciarti corri in assistenza, altrimenti goditi il telefono che va benissimo. [emoji106]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

avevo abbandonato questo post, in quanto lo avevo ritenuto inutile, dati gli ultimi post…

Il telefono per fortuna mi e stato sostituito alla fine, da un genius che non si basava solo sulla “diagnostica” ma anche sulle parole mie e soprattutto dal fatto che ha avuto un po di pazienza, lo ha usato per 3-4 minuti, e la mano gli ha iniziato a sudare. Ecco la mia furbata che gli admin non approvano! :stuck_out_tongue:

Stay Tunes.

Bene,buon per te…ti invito però a rileggere i post e non dire cose errate riguardo i nostri messaggi.

Saluti eh
Topic chiuso

Inviato da Tapatalk