5 interrogativi sul Jailbreak????

1)Il sistema dopo essere stato jailbrekkato in particolare l’iphone 4 senza considerare le applicazioni che saranno successivamente installate da cydia quindi dopo solo l’istallazione della stessa cydia rispetto a un iphone non Jailbreak diventa meno stabile e performante?
2)Dopo il Jailbreak sempre secondo le condizioni del punto 1 il telefono aumenta diminuisce o rimane invariato in quanto ad autonomia della batteria?
Ci sono dei test in merito in rete?
3)Il jailbreak una volta effettuato invalida la garanzia anche se dovesse essere ripristinato ai valori di fabbrica?
4)Nel caso non si fosse contenti del JB e si volesse ritornare al firmware originale senza JB le prestazioni tornerebbero identiche a prima del JB o ormai sarebbe troppo tardi e rimmarrebbe permanentemente la traccia del Jailbreak?
5)Quale Jailbreak scegliere tra Limera e Greenpois0n se non si vuole compromettere neanche minimamente l’autonomia del melafonino?

  1. Se installi un jailbreak definitivo non rischi instabilità sul tuo dispositivo,cosa che potresti riscontrare se effettui la procedura con delle beta.
  2. Se installi un tool definitivo l’autonomia della batteria rimane invariata…a meno che ad aumentare non saranno le tue attività sull’ iPhone dopo il jailbreak =)
    3)No,se lo elimini con un ripristino il tuo dispositivo torna ad essere “originale”
    4)Puoi fare un ripristino e portare il tutto come appena uscito dalla scatola.
    5)Il jailbreak da scegliere dipende dal firmware che hai installato sul tuo iPhone,se hai 4.2.1 devi attendere il rilascio di un tool definitivo se non vuoi rischiare instabilità di nessun genere.

Voglio fare solo una piccola precisazione sul punto 3: In realtà dopo aver fatto il jb anche se ripristini la garanzia non è più valida e questo xchè comunque una traccia del jb rimane sempre nel dispositivo…Comunque fino ad ora non ho mai sentito nessuno che dopo aver ripristinato e tolto il jb ha portato l’ iphone in assistenza e questo non gli è stato accettato xchè in precedenza era stato jb; questo xchè per scoprire se un iphone è stato jb occorre un esame approfondito che i tecnici dell’ Apple non fanno mai.

Io ho sempre saputo che con un ripristino non rimane traccia del jb…

ma è così difficile cercare prima di postare???
sono tutti argomenti stra trattati
chiudo