4S usato consigli antitruffa

Ho la possibilità di acquistare un 4s di 3 settimane in ottime condizioni, il tizio che lo vende mi fornisce scatola e scontrino. Il seriale sul sito di Apple corrisponde ai dati che mi ha dato. Premettendo che sul posto controllerei che poi ogni cosa combaci, secondo voi posso stare tranquillo o devo prendere ulteriori precauzioni? Nel senso che non vorrei ritrovarmi dopo qualche settimana con un telefono bloccato.

Se ti da lo scontrino, il numero di serie corrisponde con quello della scatola e con quello del cellulare che puoi vedere da IMPOSTAZIONI —> GENERALE —> INFO allora non devi preoccuparti…inoltre controlla l’IMEI per sicurezza, che quello del cell combaci con quello sulla scatola :smiley:

Ti
Munisci di microsim e lo attivi. :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se ti da scontino, scatola e sul sito di Apple risulta tutto ok penso tu possa andare tranquillo… Quando lo prendi controlla che effettivamente tutti i dati corrispondano al telefono che ti sta vendendo…

Sisi quello ovvio… ma quello che intendo è, mettiamo che questo sia uno s*****o, volendo se lui si scrive l’imei su un post it può fare la denuncia per furto?

Modera il linguaggio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Solo con l’IMEI non può fare una denuncia, deve provare che sia il suo, quindi deve avere lo scontrino o la fattura :smiley: se ti da l’originale a te sei a posto perchè puoi provare che sia tuo…quindi non devi preoccuparti…

Ah ok perché leggendo alcuni articoli avevo capito che per fare la denuncia e bloccare l’imei non serviva necessariamente la scatola…

La scatola no :smiley: una prova che è tuo si invece :stuck_out_tongue: e l’unica prova è la fattura di acquisto…se ce l’hai te l’originale è la prova che sia tuo a tutti gli effetti!! Di solito se uno ruba un cell non ruba anche la fattura ahahah

Ci sono non so quante discussioni aperte sempre su questo stesso argomento.
Il tasto cerca non danneggia la salute.
chiudo