4S nuovo ancora da attivare origine USA, cosa fare?

Ciao ragazzi
ho un 4S come da titolo che vorrei fargli il JB ma non so da dove iniziare visto che non so nemmeno che firmware abbia su, immagino il 5.0 forse:confused1:, e lo vorrei sbloccare per poterlo usare con SIM italiane.
Premetto che un pò me ne intendo avendo un iPod4 e una appleTv già opportunamente JB, chi mi può indicare la via migliore per risolvere il problema?

ps spero di non aver sgarrato con le regole del forum… se così fosse scusatemi il mio secondo post:w00t:
Saluti a tutti

Beh prima di tutto dovrai scoprire il fw.
Se è SIM-locked non potrai comunque utilizzare la parte telefonica. Deve essere unlocked :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mmmm ma
Quando lo accendo mi fa fare l’inizializzazione essendo nuovo, poi mi chiede la SIM che inserisco e mi dice che non e’ abilitata.
Se gli faccio il jb, sapevo che c’era un Tweek che sbloccavano la parte voce

Prova a dare un occhiata qui :wink:

E’ valido anche per il 4s? I software sono gli stessi?

no!! se hai un iphone 4S SIM LOKED, nn potrai sbloccarlo in nessun modo in Italia!!
puoi solamente sbloccarlo come ipodtouch nel caso in cui avessi la SIM del gestore straniero a cui è legato l’iphone! :slight_smile:

A ecco perfetto…
Quindi senza SIM originale e’ come una saponetta visto che e’ bianco…
Ma anche se ha il 5.0?
Speranze per il futuro?

Dipende con quale gestore e’ bloccato:

perchè non ti rileggi il regolamento … e provi a cercare fuori dal forum quello che qui non si può nominare ?? !!! :slight_smile:

Perché dovrebbe rileggere il regolamento?non vedo infrazioni nel suo post

Inoltre tu lo stai praticamente invitando a cercare fuori dal forum pratiche illegali. Benissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

di illegale nell’uso dell’innominabile card non c’è niente !!! ( non c’è chiamata ad un numero di emergenza … discriminante, sempre secondo i termini del regolamento, che la rende illegale )
gli ho detto di rileggere il regolamento per trarre spunto su cosa cercare in rete !!!
Chiedo venia se forse mi sono spiegato male … non era mia intenzione spingere l’utente verso la illegalità !!!

Di illegale c’è il fatto che è un argomento off limits nel nostro forum :wink: prendere o lasciare!! :slight_smile:
Quindi tutti gli accenni più o meno velati (e il tuo non lo era poco) sono da censurare!
Modifico il tuo messaggio

Scusate, non volevo creare imbarazzo, ma continuo a non capire
fare il Jb non è illegale ma non risolve il mio problema ma da quanto leggo, esistono pratiche illegali e “deprecabili” che lo risolverebbero, giusto?
Non vi chiedo quali e come ma almeno sapere che esistono sarebbe qualcosa :cursing:
anche perchè non ne avevo mai sentito parlare…
grazie comunque

Io direi di chiudere qui l’argomento.
Abbiamo detto più volte che qui non parleremo di nessun metodo ritenuto illegale o almeno non pienamente legale.

L’unico modo corretto e offerto dalla stessa at&t e’ questo

Chiudo