Premesso che ho già cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo se non in altre “forme”…
Dunque, il problema che riscontro è il seguente: pessime prestazioni in wifi e comportamento altalenante, nel senso che ora va bene e segna valori da benchmark, ora invece diventa tutto incredibilmente lento con valori di download e upload talvolta vicini allo zero.
Non è un problema di rete poiché gli altri dispositivi contemporaneamente viaggiano alla grande… questo quindi mi fa escludere anche problemi sull’accesspoint (un Cisco che fino all’altro ieri non aveva mai dato problemi, neanche sul 4S in questione).
In rete ho trovato molta gente che lamenta lo stesso problema ma non si arriva da nessuna parte, domani eseguirò dei test su altre reti ma in ogni caso sono sicuro che dipenda da iOS e non dall’hardware di rete…
Ho tentato di variare dei settaggi di rete e ogni qualvolta modifico qualcosa, comunque, le prestazioni risalgono per degradare nuovamente dopo… in particolare ho provato ad agire sul WMM…
puoi tranquillamente aggiornare tramite itunes 10.7.
Io ti consiglio un ripristino pulito, riprendendo solo i contatti, Salvandoli su iCloud.
Sinceramente non ho nessun problema con IOS 6, è veramente una bomba come aggiornamento
purtroppo se vorrai eliminare i problemi che riscontri adesso, devi per forza ripristinare, e in automatico, aggiornerai ad IOS 6.
a meno che il tuo iphone non abbia qualch problema a livello hardware, i problemi spariranno
Io non ne ho.
comunque, decidi tu.
per i contatti:
impostazioni–>iCloud->abilita contatti.
no no, iCloud fa già il backup dei contatti… mi chiedo solo: per ripristino PULITO cosa intendi? Perché dovrebbe comunque riscaricarmi tutte le app no?
E soprattutto, perchè mi parli di “aggiornare ad iOS6”? Non vorrei spiegarmi male ma io ho questi problemi proprio da quando ho aggiornato, con 5.1.1 tutto andava benissimo…
Ripristino pulito–> avrai l’iphone come quando lo hai acceso per la prima volta!
poi riscaricherai le tue app, e riprenderai i tuoi contatti da iCloud.
quindi, se non ho capito male, ripristino da iTunes e al primo riavvio configuro il telefono come nuovo… poi attivo iCloud e riprendo i contatti no?
Il punto è: se nel momento in cui inserisco il mio Apple ID mi riscarica nuovamente tutto, per cosa sto ripristinando?? In fondo riporto tutto ciò che già c’è adesso sul telefono… o no?
Boh, non so in che punto della procedura ho fatto diversamente ma l’ultima volta che ho ripristinato (avevo ancora il 5.1.1) non mi ha chiesto nulla, al momento del riavvio ho inserito l’ID e ha fatto tutto da solo… immagino che dovrò inserirlo nuovamente prima o poi, anche per recuperare le app acquistate… quando dovrebbe chiedermi cosa riscaricare?
Ciao, stessa identica cosa notato anche io. E penso che un ripristino non risolva perchè non è un problema solo tuo (quindi legato a qualcosa che non va bene sul tuo apparecchio) ma una cosa parecchio diffusa, segno che con questo aggiornamento qualcosa nel Wi-Fi non va più come prima. Facendo, come te, dei test di velocità ho valori incredibilmente diversi a distanza anche di 10 minuti; un attimo scarico a 7 mega e dopo 10 minuti ripeto il test e vado a meno di un mega, o viceversa… credo sia un problema dell’ iOS vista la diffusione e che solo Apple con un upgrade potrà sistemare.
Concordo anche a me stesso problema con iphone4 e ipad2… Connessione lentissima, in alcuni momenti sembra quasi assente per caricare una pagina impiega minuti
idem … anche a me con 4s da il simbolo del wifi connesso… ma quando vado a navigare a volte e come se caricasse all infinito… ho ripristinato la rete… si risolve ma poi il problema torna… ho fatto un ripristino totale ma il problema persiste… non credo dipenda dal mio iphone anche perche’ con 5.1.1 non aveva mai dato questi problemi
se può servire anche io con ios 6 ho problemi “altalenanti”. A volte da noia wifi come a voi, ma anche la rete 3G (nel qual caso provate a mettere e togliere modalità aereo, si sistema). Altre mi dà noia con qualche app, facendo comparire il mess di risorse in esaurimento iOS potrebbe chiudere forzatamente, ma poi non lo fa perché di risorse ce ne sono dato che magari ho solo 3 app aperte.
Se può essere di aiuto avevo anche io problemi con il wifi. A casa il mio ipad non voleva sapere di agganciarsi alla mia rete wifi e quando ci riusciva era instabile. Ho fatto 2 volte il ripristino di connessioni di rete ma senza esiti positivi. Alla fine mi è bastato da impostazione disattivare > dati cellulare, il 3G praticamente, è tutto è tornato a funzionare regolarmente e ora la connessione è stabile, provate.
Aggiungo che anche da icloud “trova il mio iphone” che non mi localizzava più il dispositivo ora ha ripreso a funzionare.