4S IOS 5.0 della 3 con problema "Nessun Servizio"...

Ciao a tutti raga, sono nuovo e da poco ho avuto il mio primo melafonino.
Il problema che ho avuto è stato appunto la scritta Nessun Servizio in alto a sinistra e l’ incapacità (naturalmente) di fare chiamate… ho dovuto spegnere e riaccendere per tornare in linea dopo che ho provato a mettere in modalità aereo.
Questo problema mi è capitato due volte solamente ed ho notato che l’ ultima volta che mi è successo, avevo ascoltato musica in bagno mentre facevo la doccia e l’ umidità all’ interno della stanza era a “manetta”; non vorrei che il problema derivi da ciò…!
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se è un problema dell’ iphone, della 3 o dell’ uso in posti poco consoni?
Grazie delle eventuali risposte.
:slight_smile:

Molto probabilmente nel bagno non c era campo… Non credo sia un problema di umidita, tranqui… Cmq se ti dovesse risuccedere, prova a spegnere ( o accendere) i 3g e vedi se la rete torna

Il problema è persistito anche un’ ora dopo essere stato in bagno.
Io a casa mia lo tengo in modalità aereo perchè non c’ è campo(stà casa sembra fatta di piombo) e quando esco rimetto tutto normalmente, solo che queste due volte non ha più ripreso la linea ed ho dovuto spegnere e riaccendere.
Mah…

intanto puoi provare a fare un ripristino delle impostazioni di rete!! se non dovesse funzionare mettilo in modalità DFU e ripristinalo tramite itunes :slight_smile:
PS: nn è consigliato tenere l’iphone dove c’è umidità!! nel caso in cui si dovesse danneggiare la apple nn te lo sostituisce, perchè ha il modo di vedere se è entrata umidità o no all’interno del dispositivo!

Per adesso vorrei evitare di fare ripristini vari…non penso sia così essenziale.
Per quanto riguarda l’ umidità, avevo letto da qualche parte che potrebbe danneggiare l’ iPhone.
Tu pensi che potrebbe essere per questo che mi è successa sta cosa giusto dopo aver preso umidità?
Grazie…

Certo la troppa umidità puo causare dei problemi…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pensi avrebbe potuto interferire sul sistema si antenne?
E poi si sarebbe sbloccato col riavvio?
Oppure puó darsi che sia un piccolo difetto SW come ho letto in alcuni post?
Non só dove andare a sbattere la testa…!

Che l umidità all interno di un dispositivo elettronico possa causare dei problemini questo si sa…

Potrebbe essere stata l
Umidità come potrebbe essere un problema sw…bisognerebbe andare per esclusione e provare prima
Un ripristino,nel caso i problemi persistono si puo iniziare a pensare più seriamente che l umidità abbia recato qualche piccolo danno (magari anche di poco conto)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao nirva, ho avuto il tuo stesso problema. Dopo che avevo messo in modalitò aereo, oppure tornando all’aperto dopo essere stato in garage, non prendeva più il segnale della vodafone. Ho chiamato la vodafone, mi hanno resettato la sim e adesso il problema è sparito. Però ho notato che comunque il mio iphone 4S fa fatica ad agganciare il segnale quando esco all’aperto, a volte ci mette due-tre minuti, mentre con l’iphone 4 non avevo questo problema. Spero sia un problema software che andra risolto con i prossimi aggiornamenti :frowning:

Ciao Akapelis, guarda proprio adesso mi è di successo e posso dire che l’ umidità alla fine non c’ entra nulla.
Per la prima volta ho ripristinato le impostazioni di rete… La linea mi è ripresa, ma è come se ho riavviato l’ iphone(penso) dato che si è sento e riacceso.
Anch’io io cambio spesso da modalità aereo a normale perchè da me non prende n’è Tim n’è tre, quindi…!
L’ ultima volta che mi è successo è stato 3 giorni fà, se si dovesse ripetere dopo il ripristino scrivo alla tre.

Avevo provato anch’io a fare il ripristino delle impostazioni di rete ma non è cambiato niente. Dopo che la Vodafone mi ha resettato la sim il telefono funziona bene.
Una cosa curiosa: il problema non mi si è presentato da sempre, ma dopo che ho cambiato piano telefonico con la vodafone, non so se è una coincidenza o ha a che fare con il problema riscontrato.

No, a me è cominciato fin da subito da quando ho attivato il contratto con 3 con la sim nuova.
Ma a te capitava sempre quando mettevi in modalità aereo e riportavi normale oppure ogni tanto?

Si, mi capitava sempre, sia tornando dalla modalità aereo che tornando all’aperto dopo essere stato nel garage dove non prende.

Quindi ogni qualvolta che uscivi dal garage o passavi alla modalità in linea,giusto?
Il fatto è che a me non capita sempre ed io lo metto in modalità aereo circa 6-7 volte al giorno.
Mah…