4S in garanzia sostituito con nuovo ma con batteria fallata

Salve, qualche tempo fa il mio iphone si caricava in modo anomalo inizialmente pensavo fosse la batteria andata dopo quasi 2 anni di utilizzo quindi lo collegato al pc e tramite iBackupBot ho scoperto che nonostante i 500 e passa cicli di ricarica
il fullchargecapacity segnava 1400 mentre il designcapacity 1430
dal test la batteria era ok …allora
visto il problema di alimentazione e altri problemi secondari lo portato al centro TRE dove lo avevo preso in abbonamento,
si scopre che il problema era il connettore di alimentazione non più conforme e non funzionava più bene, l’unità mi viene sostituita in garanzia con una nuova (nel mentre il centro TRE che aveva preso il mio iphone in assistenza ha chiuso per cambio gestione… passato le settimane e la garanzia scade dopo varie peripezie finalmente pochi giorni fa riesco a giostrami tra il corriere che ha iphone nuova ma non sa dove consegnarlo e il nuovo centro assistenza che si trova in un altra città che riceve iphone e poi me lo consegna risalsiando mi un foglio con la chiusura della procedura e nuovo codice imei,
inizialmente contentissimo di aver ricevuto un unità nuovo e non un modello ricondizionato ma
fin dai primi giorni mi accorgo che l’autonomia è un pò sotto tono(dopo quasi due anni con 4s sò in base al mio utilizzo fin dove mi porta la batteria in una giornata)
così collego iphone nuovo al pc e tramite iBackupBot ho scoperto che la batteria ha solo 10 cicli di ricariche(in linea con quelli fatti in questi 11 gioni) quindi l’unità è effettivamente nuova ma
il fullchargecapacity segnava 1300 mentre il designcapacity 1430

io da canto mio lo caricato con accortezza( sempre con batteria esterna che si scollegava in automatico quanto la batteria era completamente carica oltre al mio controllo costante sul giusto tempo di ricarica) come ho sempre fatto col vecchio che infatti con oltre 500 cicli ha perso solo 30mah

quindi l’unica spiegazione e che mi è capitato un terminale nuovo ma con batteria fallata a cui “mancano” ben 130mah

appurato questo questo io adesso a chi mi devo rivolgere visto che il centro TRE ha chiuso e il negozio dove ho fatto il ritiro del nuovo a preso in carico la procedura solo in quanto aperta in precedenza …

non voglio stare un’altro mese e passa senza telefono alla fine basta cambiare la batteria non basterebbe andare in centro apple
visto che il nuovo iphone ha un nuovo codice imei… mi passano la procedura in garanzia??

scusate se sono stato prolisso

grazie a tutti per attenzione

Ciao,
nessuna garanzia da parte di Apple. La garanzia del produttore, scade dopo 12 mesi. dal 13° al 24° mese, è SOLO il venditore a poter far da tramite per il diritto alla garanzia legale.

Purtroppo, in caso di chiusura del venditore, non esistono metodi.
Puoi provare a contattare il Gestore per il quale il negozio operava, ma dubito tu possa ricevere assistenza.
In oltre, considera che, stando al tuo racconto, la garanzia ti è scaduta… La sostituzione del terminale da parte del venditore, non prevede estensione di garanzia, cosi come la riparazione.

Da aggiungere che le ricariche effettuate con PowerBank, a lungo andare possono dare problematiche alle batterie interne dei terminali.

Inoltre, il programma utilizzato non è identificabile come “oro colato”. Potrebbe anche sbagliare, come avrebbe potuto sbagliare in passato.

Da aggiungere che una batteria nuova, ci mette un po di ricariche per raggiungere il PIENO regime di utilizzo.

Grazie per la risposta mi hai aiutato a far chiarezza

purtroppo la garanzia è scaduta per il telefono è stato in assistenza un mese e mezzo contro le 2 settimane che aveva detto il negoziante del centro TRE

la batteria lo tesata anche con altri software e tutti mi dicono che la batteria ha perso un 9% di “vita”
in base al software si va dai 1288-1300 mah di ricarica effettiva contro i 1430 che dovrebbe avere

io di solito le prime ricariche di tutti i miei dispositivi le faccio sempre con i powerback e mai problemi infatti anche il vecchi iphone nonostante le centinaia di cicli di ricariche aveva una autonomia eccellente testandolo con i vari software

sperò che come dici tu la batteria aumenti il suo amperaggio con le prossime ricariche arrivando a regime e riuscendo ha raggiungere i 1430

ho il terribile dubbio di aver ricevuto una batteria fallata di fabbrica