4s impazzisce e alterna schermate blu, verde, giallo, righine e poi si spegne

Ciao,
da un paio di giorni mi succede che l’iphone (4s 16 GB, IOS 6.1.3) ad un certo punto (indifferentemente che stia messaggiando, navigando su internet, postando su FB o avviando una chiamata) alterna schermate di colore blu, giallo, verde che poi si tramutano in righine orizzontali e poi verticali. Non riesco a metterlo in stand by e si spegne da solo solo dopo essersi surriscaldato un po’, in caso contrario posso solo forzare la chiusura clikkando contemporaneamente il tasto di on/off e quello frontale. Per riaccenderlo devo usare ancora entrambi i tasti contemporaneamente.
La sfortuna vuole che Apple mi dice che è in garanzia (quella del secondo anno del rivenditore), ma io non trovo più lo scontrino…
C’è qualcuno che sa dirmi quale malanno si è beccato e se c’è una soluzione, prima che vada comunque in assistenza?
Grazie.
Ciao

4s impazzisce e alterna schermate blu, verde, giallo, righine e poi si spegne

Il modo migliore per iniziare è un ripristino in DFU senza recuperare il backup! Da lì si vedrà che genere di problemi presenta il disoisitivo!

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Ciao Oxygene, grazie della dritta, ma…in che senso “si vedrà che genere di problemi presenta?”
Cioè…dopo aver resettato in DFU senza backup in pratica lo riporto allo stadio iniziale, ma che cosa devo fare dopo? aspettare e vedere se mi dà lo stesso problema o verificare da qualche parte eventuali anomalie? Perdonami, ma è giusto per aver chiaro il quadro e poter eventualmente fare qualcosa senza dovermi bloccare a metà strada in attesa di risposte…sono profana in materia di “riparazioni” e a dire il vero anche di problemi con Apple.
ciao

4s impazzisce e alterna schermate blu, verde, giallo, righine e poi si spegne

Una volta riportato allo stato originale, si avrà modo di constatare se il problema riscontrato è causato da un problema hardware o software, e nel caso di problema software il ripristino è la cura migliore.
Se il problema si ripresentasse anche dopo il ripristino allo stadio iniziale, allora in tal caso dovrà intervenire l’assistenza.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

4s impazzisce e alterna schermate blu, verde, giallo, righine e poi si spegne

È difettoso lo schermo quindi quando muovi il terminale o premi(nel caso dei messaggi) questo va in tilt
Secondo me il sistema è apposto portalo in assistenza

Sent by iPad 2 using Tapatalk

4s impazzisce e alterna schermate blu, verde, giallo, righine e poi si spegne

A sentire così il problema sembrerebbe prettamente hardware ma come ha detto Oxy prima di approvare il problema fai un ripristino in DFU per vedere che il problema non fosse nel software, successivamente se il problema di ripresenta puoi solo affidarti all assistenza, sfortuna vuole che non hai lo scontrino sennò ti verrebbe sostituito all istante

beh…nel secondo anno la sostituzione è istantanea solo se lo hai preso alla apple, altrimenti devi attendere tutta la trafila tramite il rivenditore dove lo hai preso.